Mercato Inter: quale futuro per Guarin?

L’ultima partita di campionato ha visto l’Inter uscire sconfitta dal campo di un’ottima Lazio. La squadra allenata di Stramaccioni è apparsa in buona forma, ma di certo non ha giocato una partita ad altissimi livelli, come poteva essere una partita come l’ultimo derby di Milano.

Ci sono state però diverse note positive, la prima è quella riguardante la situazione di Guarin: il mediano colombiano ha dimostrato tutte le sue buone qualità ed ha messo in risalto le sue doti d’interdizione, evidenziando ottime caratteristiche in fatto di dinamismo, recupero palla e corsa.

Insomma, Guarin è da riscattare assolutamente, il giocatore colombiano sarebbe per l’Inter un affare in stile Vidal. Anche perché siamo anche vicini al prezzo del cartellino sborsato dai bianconeri per arrivare all’acquisto di Vidal: il riscatto di Guarin è infatti fissato a 12 milioni di euro, cifra che molto probabilmente verrà abbassata e rivista.

L’ottima prestazione di F. Guarin è stata altresì sottolineato dal Vice-Presidente dell’Inter Tronchetti Provera, il quale ha per l’appunto detto: “Sicuramente l’annata dei nerazzurri è stata molto negativa anche se nelle ultime settimane si è vista una squadra con un’anima e questo è un buon punto da cui ripartire. Da salvare c’è sicuramente le prove di Guarin che è una roccia a centrocampo.”

Il dirigente nerazzurro ha poi detto la sua anche sull’allenatore Stramaccioni, facendo capire come la volontà dell’amministrazione del club milanese sia quella di far rimanere questo giovane allenatore magari per aprire un nuovo ciclo vincente segnato da vittorie, gioie e così via discorrendo.

Restate aggiornati su questo sito per ricevere ulteriori notizie sul mercato dell’Inter!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here