Quelli che il calcio non chiuderà

Ieri con la fine del campionato di calcio si è conclusa anche la stagione di uno dei più noti programmi che trattano di questo argomento: Quelli che il calcio.

Lo show condotto per il primo anno da Victoria Cabello, però, non chiuderà, come invece precedentemente anticipato, e tornerà regolarmente il prossimo settembre: ad annunciarlo la stessa presentatrice proprio ieri a fine trasmissione. Solo una settimana fa il suo destino sembrava dei più infausti e, come anche noi vi avevamo riportato, il regista della trasmissione aveva già annunciato non solo la sua chiusura, ma anche preannunciato la fine di un altro storico programma sportivo: Novantesimo minuto.

La colpa di tutto questo scompiglio, come oramai è inevitabile che accada, sono i diritti delle partite: tema su cui mamma rai e la Lega Calcio starebbero ancora negoziando, anche se, a causa dei tagli di Viale Mazzini, saranno, probabilmente, assai ridotti. Proprio per questo ci dobbiamo aspettare numerosi i cambiamenti per Quelli che il Calcio, tra cui, quasi sicuramente, l’abbandono delle dirette dai campi di calcio: senza il fattore sportivo la trasmissione dovrà sicuramente reinventarsi, ma siamo sicuri che Vicky ce la farà. 

Anche Simona Ventura dovette cedere alle pretese del calcio e dei diritti sportivi e ci riuscì benissimo: riuscirà la trasmissione ad avere successo anche nel suo ventunesimo anno di messa in onda? Già quest’anno il cambio di rotta ha implementato elementi nuovi, con una conduttrice molto inesperta di calcio ma molto frizzante, il Trio Medusa e le tante imitazioni, come la meravigliosa Belen di Virginia Raffaele.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RTJT6h3Tr8M[/youtube]

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here