Windows Phone Marketplace: raggiunto il traguardo delle 90.000 applicazioni

Il Windows Phone 7 Marketplace ha raggiunto un altro traguardo di recente, il raggiungimento delle 90.000 applicazioni presenti sul catalogo. Ormai l’obiettivo delle 100.000 apps è sempre più a portata di mano. Il raggiungimento di quota 90.000 unità è stato annunciato da WP7Applist.com grazie alla scansione dei 65 Marketplaces Windows Phone in tutto il mondo alla ricerca del numero totale di applicazioni uniche, e il loro numero ha già superato quota 90.327.

Questo metodo è diverso dalla loro consueta indagine, che non conta tutti i mercati, e questo ha permesso di ottenere il numero superiore al loro risultato ufficiale abituale.

Il traguardo ultimo è stato rilevato a quota 82.000 applicazioni e fu annunciato da All About Windows Phone il 3 aprile e con più di 300 applicazioni che vengono sottoposte ogni giorno all’approvazione di Microsoft, dovremmo essere ben oltre le 90.000 applicazioni.

Ovviamente, ora l’obiettivo è quello delle 100.000 applicazioni anche se siamo ancora troppo distanti dalle piattaforme Apple App Store e Google Android Market (ora semplicemente Google Play). Comunque, la diffusione dei Nokia Lumia dovrebbe garantire un maggiore interesse da parte degli sviluppatori.

Ricordiamo, infatti, che i prezzi dei Nokia Lumia sono scesi di molto rispetto al prezzo iniziale e che ad esempio oggi è possibile acquistare il Nokia Lumia 710 a 249 euro su Amazon (disponibilità immediata e spedizione a carico di Amazon Italia).

Inoltre, tramite il profilo Twitter di Nokia Italia veniamo a conoscenza del fatto che il Nokia Lumia 610, lo smartphone Windows Phone entry level sta per arrivare in Italia a giorni ormai e il nostro Paese sarà il primo in Europa a riceverlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here