Amazon: e se arrivasse un tablet più economico del Kindle Fire ma pieno di pubblicità?

Amazon è una società leader nel campo degli e-commerce e ha di certo una lunga esperienza nella vendita di dispositivi a costi inferiori alla media di mercato. Il debutto del dispositivo Kindle Fire ha permesso ad Android di recuperare parte del gap accumulato in termini di market share nei confronti di Apple.

Il punto di forza di questo device è stato sicuramente il prezzo davvero ridotto. Ma a quanto pare Amazon potrebbe essere intenzionata a lanciare sul mercato un nuovo tablet che potrebbe essere ancora più economico del Kindle Fire. L’unico neo: la pubblicità.

Come tutti ben sappiamo Amazon Kindle Fire al momento ha un costo di mercato pari a 199 dollari, circa 150 euro. Il nuovo dispositivo potrebbe costare ancora di meno ma questo risparmio si otterrebbe dall’introduzione di annunci pubblicitari sulla homescreen del device.

Per quanto possa sembrare strana questa trovata da parte di Amazon, sicuramente molti utenti sarebbero disposti a sopportare degli annunci pubblicitari pur di risparmiare qualche soldo al momento dell’acquisto. D’altronde oggigiorno siamo bombardati dalla pubblicità: la troviamo in tv, nei giornali, nelle riviste, nei blog e nei vari siti online che tramite questi strumenti possono sostenersi economicamente.

Amazon ha introdotto questo sistema con il lettore di e-book Kindle venduto a 79 euro nella versione con annunci pubblicitari e la versione senza pubblicità con 25 euro in più. A questo punto è logico chiedersi: sareste disposti ad acquistare un dispositivo che sulla homescreen vi propone annunci pubblicitari? Ma soprattutto: questo piccolo disagio quanto ci permetterà di risparmiare? Maggiori informazioni nelle prossime settimane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here