Nokia Lumia 800 a 379 euro su Groupon

Il Nokia Lumia 800 viene proposto dal famoso e-commerce Groupon ad un prezzo di 379 euro. Di certo il prezzo è molto più conveniente rispetto a quello del debutto avvenuto circa sei mesi fa, ma c’è da dire che proprio in questi giorni si attende il debutto del nuovo Nokia Lumia 900 e quindi l’abbassamento dei prezzi del predecessore è qualcosa di assolutamente normale.

Nokia proporrà il nuovo Lumia 900 ad un prezzo di 599 euro, quindi è il caso di prendere in considerazione il “vecchio” Nokia 800 che comunque ha una scheda tecnica molto simile al fratello maggiore ed è praticamente uguale a livello software (in entrambi gli smartphone il s. o. è Windows Phone 7.5 Mango).

Ribadiamo la scheda tecnica di questo device, la quale è davvero molto interessante: il dispositivo è dotato di s. o. Windows Phone 7.5 Mango, un display da 3,7 pollici di tipo AMOLED ClearBlack, processore single core con frequenza di clock da 1,4 GHz, connettività HSPA, WiFi e Bluetooth, fotocamera da 8 MP con ottica Carl Zeiss.

Dal rilascio del Nokia Lumia 800 sono passate diverse settimane e lo smartphone in questione ha ricevuto diversi update volti a risolvere alcuni inevitabili problemi di gioventù di Windows Phone 7.5 Mango.

C’è da dire che questo smartphone non ha riscosso un notevole successo di pubblico nei primi mesi dal debutto. L’opinione generale è che i prezzi siano stati un po’ troppo elevati per uno smartphone che presenta un hardware meno prestante rispetto ai top gamma Android (ad esempio, niente processori dual e quad core).

Nokia Lumia 800 è disponibile a 379 euro su Groupon: Nokia Lumia 800

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here