S-Voice e Apple Siri a confronto (video)

Con Apple iPhone 4s ha debuttato in commercio il nuovo assistente vocale Siri. La novità è stata subito apprezzata non solo dagli utenti Apple ma anche dagli utenti Android e soprattutto dagli sviluppatori del s. o. mobile di Google. Infatti, nel corso di alcune settimane sono comparsi diversi assistenti vocali che si sono proposti di emulare il comportamento di Siri.

Con la presentazione del Samsung Galaxy S3 è stato annunciato S-Voice, un nuovo sistema di riconoscimento vocale che si propone di portare Siri anche nel panorama Android. Infatti, anche se questo software nasce per funzionare solo su smartphone Samsung Galaxy S3, gli sviluppatori di XDA lo hanno messo a disposizione per tutti gli smartphone dotati di s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

La società sud coreana ha bloccato i server ma a quanto pare solo perché si tratterebbe di una versione di test non molto stabile e non perché intende vietare l’accesso agli smartphone concorrenti. Probabilmente in questi giorni qualcuno si sarà chiesto quali sono le differenze tra S-Voice e Apple Siri, non è vero?

Ebbene, questa domanda se la sono posta anche i blogger di The Verge, i quali hanno realizzato un video di confronto tra i due sistemi di riconoscimento vocale in cui vengono messi in evidenza sia i vantaggi che i difetti di entrambe le tecnologie.

Dobbiamo però precisare che Siri ormai è ben collaudato, mentre S-Voice è ancora in una fase sperimentale. Questa differenza di gioventù si vede subito in quanto Siri è abbastanza più veloce, come potete vedere nel video in fondo all’articolo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=X9YbwtVN8Sk[/youtube]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here