Un benchmark svela il nuovo Asus Nexus 7 e il s. o. Android 4.1

Le voci riguardanti un tablet della serie Nexus cominciano a trovare conferma e questo avviene tramite un benchmark che mette in luce alcune informazioni: tanto per iniziare, il tablet Nexus sarà prodotto da Asus. In effetti, tutte le indiscrezioni delle ultime settimane hanno sostenuto la candidatura della società taiwanese, complice il successo della gamma Transformer Pad.

Un altro dettaglio riguarda la grandezza del display che sarà dotato di una diagonale da 7 pollici. Anche in questo caso la notizia non sembra una novità assoluta visto che Google non ha mai nascosto l’intenzione di realizzare un tablet a basso costo di mercato che sarebbe andato a competere con il device Amazon Kindle Fire, attualmente tra i più economici in assoluto.

L’ultimo dettaglio, invece, riguarda il s. o. in dotazione che dovrebbe essere Android 4.1 Jelly Bean e se confermata toglierà tutti i dubbi sulle indiscrezioni riguardanti l’arrivo di un nuovo sistema operativo il prossimo mese al Google I/O.

In pratica, Jelly Bean potrebbe essere semplicemente un update di versione come accaduto con Honeycomb (3.0, 3.1 e 3.2) mentre il futuro Android 5.0 potrebbe avere un nome diverso e potrebbe arrivare insieme ai 5 dispositivi Nexus nell’ultimo trimestre del 2012, per festeggiare i 5 anni di vita del progetto Android.

Le indiscrezioni sono davvero tante ma è il caso di prenderle con le pinze. Tuttavia, a questo punto non sembrano esserci dubbi sull’arrivo a breve di un tablet firmato Google Nexus a basso costo. Sperando che questa mossa possa rimettere in moto il mercato dei tablet Android.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here