Nikon D5200: il tuo occhio creativo

La nuovissima Nikon D5200, è dotata di un sensore formato DX da 24,1 megapixel ed è stata progettata per stimolare il lato creativo di ogni fotografo. Dalle splendide immagini ai fluidi filmati Full HD, questa fotocamera è in grado di cogliere in ogni situazione la personalissima visione del mondo del suo utilizzatore.

Nikon afferma che “la Nikon D5200 è ideale per gli appassionati che desiderano raggiungere un livello superiore di fotografia. La straordinaria qualità delle immagini e dei filmati, unita al versatile monitor LCD ad angolazione variabile, consente agli utenti di scatenare il proprio potenziale creativo.”.

La Nikon D5200 rappresenta un passo avanti a livello di qualità dell’immagine. Sensore CMOS in formato DX da 24,1 megapixel che assicura immagini particolarmente dettagliate, nuovo processore di immagini EXPEED 3 che offre funzionamento ad alta velocità, resa cromatica eccellente e registrazione di filmati di livello superiore. Elevata sensibilità ISO (100-6.400 estendibile fino a 25.600 equivalenti) in grado di assicurare scatti perfetti anche in ambienti bui o scarsamente illuminati e che permette di fotografare con efficacia e qualità anche soggetti in rapido movimento.

La Nikon D5200, utilizzando il modulo AF, il sensore di misurazione esposimetrica e il sistema di riconoscimento scena della celebre Nikon D7000, garantisce prestazioni e livelli di qualità molto elevate. La straordinaria precisione del sistema AF a 39 punti e i nove sensori a croce assicurano immagini perfettamente a fuoco mentre il sensore di misurazione esposimetrica RGB a 2.016 pixel consente al sistema di riconoscimento scena della fotocamera di ottenere dati precisi e quindi di ottimizzare esposizione, autofocus e bilanciamento del bianco, immediatamente prima che venga premuto il pulsante di scatto.

Il versatile monitor LCD da 3 pollici ad angolazione variabile assicura il massimo in termini di libertà di espressione e flessibilità, consentendo di realizzare splendidi scatti e filmati da qualsiasi posizione. Basculabile e ruotabile, questo straordinario display orientabile da 921.000 punti permette di esplorare nuove angolazioni di ripresa, per esaltare al massimo la creatività del fotografo. La Nikon D5200 è, inoltre, estremamente leggera ed è stata progettata in modo intelligente, con menu chiari e caratteristiche ergonomiche di alto livello: maneggiarla e usarla sarà un vero piacere!