Serie A, 16esima giornata: tra il ritorno di Conte e Inter-Napoli

Che giornata! Il sedicesimo turno di Serie A è di quelli da segnare con il cerchio rosso sul calendario: in programma c’è il ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, una sfida da amarcord come Roma-Fiorentina e una partita decisiva per le sorti del campionato come Inter-Napoli. Insomma, in un weekend così annoiarsi sarà difficile per gli appassionati del pallone: si parte questa sera con la sfida tra Montella e Zeman. Una partita che vede ben dieci ex in campo e in cui i sentimenti si uniranno al bel gioco. L’ex aereoplanino ama far giocare bene le sue squadre, mentre del gioco di Zeman ormai si è detto tutto: all’Olimpico lo spettacolo è garantito.

Domani pomeriggio poi attenzione puntata su Palermo dove è di scena la capolista Juventus: i bianconeri potranno contare sull’apporto del tecnico Antonio Conte che, scontata la squalifica per il calcioscommesse, siederà nuovamente in panchina. Alla vigilia ha preferito non presentarsi in conferenza stampa, ma c’è attesa per le parole che l’allenatore bianconero dirà dopo il match: prima però c’è da battere la formazione di Gasperini per potersi poi sedere comodamente in poltrona a gustarsi Inter-Napoli, posticipo serale che sancirà (definitivamente?) l’anti-Juve.

Alla sfida di ‘San Siro’ le due squadre arrivano in maniera diversa: l’Inter è tornata alla vittoria, proprio contro il Palermo, dopo un periodo di appannamento che ha visto gli uomini di Stramaccioni scivolare al terzo posto e perdere contatto dalla Juventus. Il Napoli invece, arriva dopo aver rifilato cinque gol al Pescara e scavalcato in classifica proprio i nerazzurri: una partita che potrà dire molto sulle ambizioni delle due squadre e con bomber del calibro di Milito e Cavani, lo spettacolo non mancherà di certo.

Per chi non si è saziato con le gare del fine settimana c’è ancora il dolce del lunedì con i posticipi Sampdoria-Udinese (ore 19) e Bologna-Lazio (ore 21): il campionato spezzatino non piacerà a tutti, ma di certo non lascia a bocca asciutta gli amanti del pallone e della serie ‘ogni giorno è domenica’.

PROGRAMMA 16ESIMA GIORNATA SERIE A

Atalanta-Parma (sabato ore 18)
Fiorentina-Roma (sabato ore 20.45)
DOMENICA ORE 15
Cagliari-Verona
Palermo-Juventus
Pescara-Genoa
Siena-Catania
Torino-Milan
DOMENICA ORE 20.45
Inter-Napoli
LUNEDI’
Sampdoria-Udinese (ore 19)
Bologna-Lazio (ore 21)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here