Meteo 27 luglio 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Anticiclone africano alla riscossa su tutta l’Italia. Caldo in progressivo aumento. Vediamo cosa ci riserva il meteo del 27 luglio 2020.
L’espansione dell’anticiclone delle Africano verso il bacino centrale del Mediterraneo, farà piombare l’ Italia nella morsa del gran caldo.
Sarà un’escalation verso temperature molto elevate, con apice tra giovedì e sabato, quando su alcune aree dell’ Italia centro meridionale si potranno raggiungere e addirittura superare i 40 gradi. Vediamo il meteo 27 luglio 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Coronavirus: primo caso di covid-19 in Corea del Nord

Meteo 27 luglio 2020: i dettagli previsionali

Meteo 27 luglio 2020
Meteo 27 luglio 2020 (Getty Images)

Nord Ovest

Giornata ampiamente soleggiata con qualche modesto annuvolamento pomeridiano solo sulle Alpi. Temperature in aumento con valori pomeridiani diffusamente sopra i 30 gradi in pianura, con punte di 32 gradi tra Piemonte orientale e Lombardia occidentale. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste del mar Ligure. Mare da quasi calmo o poco mosso.

Nord Est

Giornata estiva, con solo qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi di nord est. Temperature in aumento e con valori diffusamente attorno ai 30 gradi. Punte fino a 32/33 gradi su Emilia e pianura veneta. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste adriatiche. Mare da quasi calmo o poco mosso.

Centro

Giornata estiva e molto calda, specialmente sul versante tirrenico con punte fino a 33/34 gradi. Più fresco il versante adriatico grazie alle residue correnti di maestrale. Mar Adriatico poco mosso, quasi calmo il medio Tirreno.

Sud e Isole Maggiori

Bella giornata di sole con temperature in rialzo. Valori comunque non oltre i 30 gradi sulla maggior parte delle località, grazie al refrigerio portato dalle correnti di maestrale. Basso adriatico e alto Jonio ancora mossi,  poco mosso il Tirreno.