Meteo 31 agosto 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Avvio di settimana in compagnia dell’ombrello. Perturbazione in azione su buona parte dell’ Italia. Vediamo le previsioni meteo per la giornata di oggi 31 agosto 2020.

La perturbazione che nelle scorse ore ha colpito duramente il Nord Italia, si sposta gradualmente sul resto d’Italia. Saranno interessate in maniera più decisa le regioni centrali ed in parte quelle meridionali. Al suo seguito affluirà aria decisamente più fresca che porrà fine all’intensa ondata di caldo che da più giorni interessa le nostre regioni meridionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la giornata di oggi 31 agosto 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Calcio, Neymar lascia la Nike: addio dopo 15 anni

Meteo 31 agosto 2020: i dettagli previsionali

Meteo 31 agosto 2020
Meteo 31 agosto 2020 (Getty Images)

Nord Ovest

Nuvolosità irregolare al mattino con alcune precipitazioni sparse sul settore alpino e sui monti della Liguria. Nel pomeriggio si rinnovano condizioni di spiccata instabilità su tutto l’arco alpino, sulla Liguria ed in parte sulle alte pianure con alcuni rovesci e temporali. Temperature stazionarie. Ventilazione moderata da maestrale. Mar ligure mosso o molto mosso.

Nord Est

Giornata instabile con rovesci e temporali sin dal mattino su buona parte del settore. I fenomeni potrebbero essere consistenti nel pomeriggio sulla Romagna. Temperature in calo, più sensibile su Emilia Romagna. Ventilazione sostenuta da nord ovest. Mare adriatico mosso o molto mosso.

Centro

Forti temporali al mattino sul settore tirrenico con nubifragi su coste laziali. Non si escludono grandinate e locali trombe d’aria. Nel corso della giornata estensione dei temporali a tutto il settore. Temperature in sensibile diminuzione. Ventilazione sostenuta dai quadranti occidentali. Mari molto mossi.

Sud e Isole Maggiori

Sulla Sardegna forti temporali soprattutto sul settore meridionale dell’Isola, altrove nubi sparse ma senza fenomeni di rilievo. Nel pomeriggio migliora in Sardegna,  alcuni rovesci e temporali su alta Campania e foggiano,  nuvolosità variabile altrove con alcuni rovesci sullo stretto di Messina e alta Sicilia. Temperature in sensibile diminuzione dal pomeriggio con forti venti occidentali. Mossi o molto mossi tutti i bacini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Roma, migranti positivi al Covid aggrediscono i sanitari al Celio