Mirko Scarcella torna stasera a Le Iene? Chi è il guru di Instagram

A giugno aveva destato particolare scalpore il servizio de Le Iene su Mirko Scarcella. Negli ultimi giorni il tema è tornato d’attualità: stasera nuovo capitolo?

Mirko Scarcella (Immagine da Instagram)

Si arricchisce di puntata in puntata di sempre nuovi capitoli la storia di Mirko Scarcella e del servizio che su di lui hanno realizzato Le Iene. Il “guru” di Instagram, ex collaboratore di Gianluca Vacchi e social media manager di numerose star, sarebbe stato smascherato da Gaston Zama, inviato della nota trasmissione di Italia 1 che avrebbe svelato come, in realtà, Scarcella ai suoi clienti comprasse sostanzialmente follower falsi. Il tutto, ovviamente, per accrescere i loro profili Instagram.

Un servizio riproposto anche di recente che apparentemente non lascerebbe alcun dubbio sul metodo non certo “ortodosso” di Scarcella. Che, stando al racconto del Le Iene si sarebbe fatto pagare fior di migliaia di euro solamente per l’acquisto di seguaci fake, provenienti da India, Turchia e Sud America. Un servizio, arricchito anche dalle testimonianze di due ex clienti di Scarcella, al quale però il guru di Instagram negli ultimi giorni ha voluto controbattere, sia in televisione (due le ospitate a Non è l’Arena di Giletti) che sul web.

Stasera andrà in onda una nuova puntata de Le Iene, che ci sia un nuovo capitolo di questa vicenda?

Mirko Scarcella a Le Iene: tutto costruito o truffatore vero?

Gianluca Vacchi (Immagine da Instagram)

A sentire il racconto delle Iene e di Gaston Zama non ci sarebbero dubbi circa la truffa messa in atto da Scarcella nei confronti dei suoi clienti. Come in tutte le vicende però per farsi un’idea quanto più completa possibile è necessario ascoltare entrambe le campane. Per questo, seguendo i discorsi dello Scarcella, il castello costruito dalla trasmissione di Italia 1 verrebbe in buona parte smontato con prove e altre testimonianze.

Nell’ultima settimana il noto social media manager, che per 4 anni ha collaborato con Gianluca Vacchi, è stato ospite per due volte da Massimo Giletti, cercando di spiegare la sua posizione, i suoi metodi di lavoro (che, stando alle sue parole, andavano ben oltre la mera gestione dei profili social) e smentendo delle presunte falsità costruite ad hoc da Le Iene. La vicenda finirà presto anche in tribunale ma, nell’attesa, nelle prossime settimane ci potrebbero essere nuovi sviluppi e nuovi speciali.

Le Iene
Le Iene

E stasera, in prima serata, in molti attendono un nuovo capitolo della vicenda Scarcella. Intanto per farvi un’idea potete vedere due video: qui c’è il servizio de Le Iene, qua invece la risposta del guru di Instagram. Un nuovo round, insomma, ci sarà stasera?