Biagio Antonacci celebra un matrimonio gay: la reazione dei fan

biagio antonacci

In quel di Bologna, Biagio Antonacci ha unito civilmente due suoi cari amici: Mataro e Davide. Il celebre cantante ha celebrato un matrimonio gay destando stupore e apprezzamento specialmente tra i suoi fan, che su Instagram hanno accolto molto positivamente la cosa.

Antonacci ha pubblicato il video di questa unione, del bacio dei consorti e dell’emozione dei testimoni, e a quel video sono giunti sin da subito decine e decine di commenti di risposta. Naturalmente, per quanto generalmente sbilanciati a favore dell’unione gay, tra i commenti ne sono apparsi alcuni piuttosto contrariati, ma anche questo è normale visto che l’Italia, per quanto abbia fatto grossi passi in avanti dal punto di vista dei diritti civili, rimane pur sempre un paese a trazione conservatrice.

Ma Biagio continua a guardare dritto e a ritenersi fiero della sua decisione: “Oggi – ha detto – unito civilmente due miei cari amici, Mataro e Davide. A loro auguro tutto il mio bene!”. E ha aggiunto: “In nome della legge italiana vi dichiaro uniti civilmente. Ora baciatevi e che nessuno mai osi dividere ciò che ha unito Dio!”. A coloro i quali lo hanno attaccato perché celebrando un’unione gay avrebbe messo in discussione la sacralità del matrimonio e il concetto di “famiglia tradizionale”, Biagio ha risposto: “Alcune persone sono spente. Purtroppo resteranno tali”.

Per fortuna però molti utenti si sono schierati dalla sua parte. “L’amore è bello in ogni sua forma”, ha detto uno di loro. Un altro ha rincarato: “Anche io vorrei unire civilmente due persone indipendentemente dal loro orientamento sessuale. Che bello!”. C’è poi chi si è congratulato direttamente col cantante: “Biagio Antonacci, sei davvero un’anima nobile. Tutto ciò ti rende onore”.

Ricerca personalizzata