Catania – Bologna, le probabili formazioni

La trentaseiesima giornata del campionato di Serie A si è aperta ieri con i due anticipi che hanno visto scendere in campo Chievo-Roma e Napoli-Palermo, oggi si giocano tutte le altre gare tra cui il match dello stadio Massimino tra Catania e Bologna. 

Le due squadre hanno disputato un’ottima stagione conquistando la salvezza con buon anticipo e pertanto potranno giocare con una certa spensieratezza dando vita a un bell’incontro di calcio.

QUI CATANIA

Il tecnico Montella dovrà fare a meno di Barrientos squalificato e degli infortunati Llama, Ebagua e Potenza. Solito modulo ovvero il 4-3-3 offensivo con Catellani che completerà il trio con Gomez e Bergessio. A centrocampo conferma per Lodi con Almiron e Izco ad affiancarlo. In difesa Motta e Marchese esterni e Spolli Legrottaglie centrali.

QUI BOLOGNA

Mister Pioli si affiderà ad alcune seconde linee per la sfida di Catania. Recupera Mudingayi che però dovrebbe partire inizialmente dalla panchina, mentre non ce la fa Perez che non partirà affatto per la trasferta in Sicilia. A centrocampo quindi conferma per il giovane Taider che sarà affiancato da Konè. In difesa si va verso la conferma di Morleo sulla fascia sinistra dopo l’ultima ottima prova con Rubin che siederà in panchina. A destra ci sarà ancora Garics. I centrali saranno Sorensen Portanova ed Antonsson. In attacco solito trio titolare con Diamanti e Ramirez a ispirare e suggerire Di Vaio.

Ecco le probabili formazioni:

CATANIA (4-3-3): Carrizo; Motta, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Catellani. A disposizione: Terracciano, Capuano, Bellusci, Biagianti, Seymour, Ricchiuti, Lanzafame. Allenatore: Montella. Indisponibili: Ebagua, Paglialunga, Potenza, Llama.Squalificati: Barrientos.

BOLOGNA (3-4-2-1): Agliardi; Sorensen, Portanova, Antonsson; Kone, Garics, Taider, Morleo; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. A disposizione: Stojanovic, Raggi, Cherubin, Rubin, Mudingayi, Belfodil, Acquafresca.Allenatore: Pioli. Indisponibili: Gimenez, Pulzetti, Gillet, Casarini, Khrin, Perez. Squalificati: nessuno.

Calcio di inizio fissato per le 20:45.

Ricerca personalizzata