Chiara Ferragni mette online il suo prezioso guardaroba

Fashion blogger? No, genio del marketing.
Chiara Ferragni ne ha combinata un’altra e, a giudicare dai risultati ottenuti in pochissime ore, ha fatto di nuovo centro. La bella bionda di Cremona incassa un successo dopo l’altro al punto che ci si chiede se sia ancora il caso di considerarla una fashion blogger come tante, visto il suo seguito degno di una vera e propria celebrity.

Due milioni di seguaci su instagram e innumerevoli visite giornaliere su ‘The blonde salad’, il blog aperto poco più di quattro anni fa che l’ha resa una icona di moda come poche; una sorta di Re Mida che trasforma in oro (e fa vendere) tutto ciò che indossa.
Un esempio eclatante è il record di vendite delle collezioni firmate per Superga, andate sold out in breve tempo. Per non parlare della recente collaborazione con Steve Madden e del lancio di una propria linea di calzature e di una di gioielli, Caja Jewels.

Presente a tutte le settimane della moda (New York, Milano, Parigi e Londra) la Ferragni conduce la vita di una star: richiesta, attesa e fotografatissima.
Ma veniamo alla sua ultima trovata geniale: la messa in vendita del suo guardaroba personale.
Tutti gli accessori più in voga del momento e regalati a Chiara dalle case di moda sono ora disponibili su una piattaforma online su cui potere acquistare nella massima sicurezza e comodità.
Basta scaricare l’applicazione Depop e cercare lo spazio a lei destinato.

Bella trovata dunque per Chiara che, pur essendo molto amata dai più giovani, viene spesso contestata per il suo lavoro di ‘vetrina ambulante’, considerato vacuo e frivolo dai più conservatori.
Eppure grazie all’impegno di persone come lei il mondo della moda ha accorciato le distanze con il consumatore finale che, pur non potendo sempre permettersi capi e accessori di haute couture, ha la possibilità di osservare direttamente ciò che accade nell’universo de ‘Il diavolo veste Prada‘.

Ricerca personalizzata