Cinema 2014, l’anno per volare con la fantasia in sala

Nel 2013 abbiamo viaggiato molto con la fantasia: ci siamo svegliati negli universi paralleli dei fratelli Watchosky (Cloud Atlas), abbiamo fatto colazione nel mondo di Oz (Il Grande e Potente Oz), abbiamo pranzato sulla Enterprise (Into Darkness), ci siamo un po’ smarriti nello spazio (Gravity), per poi cenare al Distretto 12 di Capital City (The Hunger Games) e tornare a dormire nella Terra Di Mezzo (Lo Hobbit). Fareste bene a preparare i bagagli perchè il Cinema 2014 sarà un altro tour nel mondo della fantasia.

Maleficent

2014, l'anno per volare con la fantasia in sala

di Robert Stromberg, in sala dal 28 Maggio

Sin dall’annuncio che Angelina Jolie avrebbe impersonato la cattiva per eccellenza della Disney, si era creata grande attesa sul progetto. Oramai l’attesa è quasi terminata: il film narrerà le vicende che hanno condotto Malefica ad essere quella che è e ciò che ha fatto scaturire il suo odio nei confronti della principessa Aurora, quest’ultima interpretata da Elle Fanning in età adolescenziale, ma dalla figlia della stessa Jolie in tenera età.

La Bella e la Bestia

2014, l'anno per volare con la fantasia in sala

di Christopher Gans, in sala dal 27 Febbraio

Dalla Bella Addormentata Nel Bosco a La Bella e La Bestia: dopo Alice in Wonderland è veramente scoppiata la moda per riadattare in live action i grandi successi targati Disney. La tradizionale favola, tra le più amate in assoluto, questa volta avrà un aroma tutto made in France: dalla produzione e regia alla scelta dei due protagonisti, ricaduta su Vincent Cassell e Lèa Seydoux, rivelazione del 2013 in La Vita Di Adele.

Robocop

2014, l'anno per volare con la fantasia in sala

di Josè Padilha, in sala dal 6 Febbraio

Altro Reboot. Questa volta parliamo del famosissimo film di fantascienza del 1987, che narrava le vicende di Alex Murphy e del suo alter ego Robocop. La storyline del personaggio è rimasta molto simile a quella del film di Paul Verhoven. Se Robocop è interpretato da Joel Kinnaman, a risaltare agli occhi di tutti è il resto del cast, che annovera tra le sue file Gary Oldman, Samuel L. Jackson e Michael Keaton.

Il pianeta delle scimmie- Revolution

2014, l'anno per volare con la fantasia in sala

di Matt Reeves, in sala dal 31 Luglio

Il franchise sembrava morto con il discutibile remake di Tim Burton del 2001, invece è risorto con il reboot del 2011 con protagonista James Franco. Sequel del reboot, il film mostrerà la continua lotta tra scimmie, capitanate da Cesare, e gli umani per decidere quale sia la razza dominante sulla Terra. Nel cast Gary Oldman, Keri Russel e Judy Greer, oltre al confermato Andy Gollum Serkins, nei panni di Cesare.

Storia d’inverno

2014, l'anno per volare con la fantasia in sala

di Akiva Goldsman, in sala dal 13 Febbraio

Trasposizione dell’omonimo romanzo di Mark Helprin, il film parla di un ladro che si innamora di una giovane donna morente che avrebbe dovuto derubare. Molti anni dopo l’uomo scopre il dono della reincarnazione e sarà ovviamente deciso a riportarla in vita. Debutto alla regia dello sceneggiatore premio Oscar per A Beautiful Mind. Nel cast Colin Farrell, Russell Crowe e Will Smith.

Edge of tomorrow – Senza domain

2014, l'anno per volare con la fantasia in sala

di Doug Liman, in sala dal 29 Maggio

Emily Blunt e Tom Cruise sono i protagonisti di questo adattamento cinematografico, diretto dal regista di Mr. E Mrs. Smith, del light novel All You Need Is Kill. In un futuro in cui la Terra sarà colpita dalla razza aliena Mimics, le nostre uniche speranze saranno riposte sull’ex colonnello Bill Cage, deceduto, ma, a causa di un contatto alieno durante il momento della morte, bloccato in un loop temporale, e la guerriera Rita Vratasky, che è fatto registrare il numero più alto di alieni fatti fuori sulla Terra.

Transformers 4 – Age of extinction


2014, l'anno per volare con la fantasia in sala

di Michael Bay, in sala dal 24 Luglio

Quarto capitolo dedicata ai giocattoloni della Marvel. La trama sempre la solita: si riparte dalla conclusione del terzo capitolo, dagli umani che sembrano rialzarsi dopo le battaglie tra Autobots e Decepticons e una nuova minaccia Transformer che vuole conquistare la Terra. In cabina di regia sempre Michael Bay, ma alla voce protagonista un grande cambiamento: fuori Shia Le Beouf, dentro Mark Wahlberg.

Interstellar

2014, l'anno per volare con la fantasia in sala

di Christopher Nolan, in sala dal 6 Novembre

Dopo la trilogia sul Cavaliere Oscuro e il mega successo di Inception, torna, tra la grande attesa dei fan, Christopher Nolan. Un viaggio nello spazio per trovare luoghi in cui la vita esiste si trasformerà nella scoperta di una dimensione che va oltre ogni possibile conoscenza umana. Nel cast, oltre all’ onnipresente Michael Caine, troviamo Matthew Mc Conauguey, Anne Hathaway e Jessica Chastain.

Lo Hobbit – Racconto di un ritorno

2014, l'anno per volare con la fantasia in sala

di Peter Jackson, in sala dal 17 Dicembre

Dopo Un Viaggio Inaspettato e La Desolazione Di Smaug, ancora in sala, ecco arrivare il capitolo conclusivo della saga Lo Hobbit di Peter Jackson, che ha narrato la storia di Bilbo Baggins, zio di Frodo, e delle avventure che hanno preceduto la saga de Il Signore degli Anelli, pluripremiata agli Oscar.

Into the woods

2014, l'anno per volare con la fantasia in sala

di Rob Marshall, in sala dal 25 Dicembre

Natale 2014 con una super bomba: un film che unisce musical, fantasy, Disney e che sicuramente punterà a fare incetta di premi ai prossimi premi Oscar. Il film, trasposizione dell’omonimo musical di Broadway, mette insieme le favole più famose, da Cenerentola a Cappuccetto Rosso, con al centro la storia del panettiere e sua moglie e la maledizione di non poter avere figli. Cast davvero fantastico: Emily Blunt sarà la Moglie del Fornaio, Anna Kendrick Cenerentola, Johnny Depp il lupo e la divina Meryl Streep la Strega. Cosa volere di più?

Altri Film In Sala

Mad Max Fury Road di George Miller con Tom Hardy e Charlize Theron ND
The Zero Theorem di Terry Gilliam con Christoph Waltz e Matt Damon Primavera
Trascendence di Wally Pfister con Johnny Depp e Rebecca Hall 17/4
Godzilla di Gareth Edwards con Aaron Johnson-Taylor e Juliette Binoche 15/5
Vampire Academy di Mark Waters con Zoey Deutch e Gabriel Byrne 14/2
Divergent di Neil Burger con Shailene Woodley e Kate Winslet ND

Ricerca personalizzata