Cinque complementi d’arredo da regalare a Natale

Livingo.it
Livingo.it

Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno si rinnova il consueto appuntamento del “cosa regalare a mamma/zia/nonna/amici/suoceri e conoscenti?”. Del resto parliamoci chiaro: che Natale sarebbe senza questa apprensione che si respira sui regali? Il periodo natalizio è per definizione sinonimo di magia e di condivisione, di bellezza e di attesa, ma è anche sinonimo di regali da ricevere… e da fare!

E’ vero anche che ogni anno che passa sembra più difficile riuscire a fare il regalo perfetto, se non altro perché ormai abbiamo praticamente di tutto e sembra che non ci siano proprio più vuoti da colmare. Ma non sempre le cose stanno in questo modo, tanto più se si considera un regalo proiettato alla casa, vale a dire un regalo che sia senz’altro appariscente come vuole la tradizione, ma che sia anche utile. Soprattutto, utile!

Su Internet poi esistono dei riferimenti che possono aiutarvi a fare il regalo perfetto senza spendere una fortuna, e un esempio tra tanti è dato dal portale Livingo.it che è davvero ben attrezzato da questo punto di vista. Alla luce di ciò vediamo quali complementi d’arredo vale la pena mettere sotto l’albero; quali sono insomma quei complementi e quegli accessori per la casa che possono far felice il destinatario dei vostri pensieri.

Lampade per dare luce alla stanza

In inverno il sole trova poco spazio, le stanze della casa si incupiscono e anche l’umore tende ad andare un po’ giù. Ecco quindi che una lampada può rivelarsi di grande aiuto per ridare tono alla casa. Per decidere quale tipo di lampada sia da preferire, bisogna riflettere un attimo: volete che la lampada dia luce a tutto l’ambiente e che quindi figuri come una sorta di installazione fissa, o forse preferite optare per una lampada da terra che possa essere spostata con più facilità e quindi focalizzare il suo fascio luminoso a seconda delle esigenze?

Senza dubbio le lampade da terra sono da preferire perché molto più versatili e flessibili, mentre quelle sospese impongono un’installazione ad hoc che non è detto che l’altra parte sia disposta a fare. Quindi ponderate bene la cosa cominciando col valutare prima di tutto chi è la persona a cui vi rivolgete (fare una lampada sospesa a un parente, per esempio, creerà meno “problemi” rispetto a un’altra persona con cui magari si ha meno confidenza).

Decorazioni per la casa

Ecco appunto, per quanto riguarda i regali destinati a persone poco vicine e confidenziali, buttarsi su una decorazione, più che su un complemento d’arredo vero e proprio, può essere preferibile. Come sicuramente saprete, al giorno d’oggi esistono parecchie alternative in quest’ambito, per cui non abbiate paura di non trovare la decorazione giusta: che siano poster a mo’ di carta da parati, che siano statuette di vario genere, piante finte, orologi futuristici, vasi creativi, e così via, non abbiate problemi di osare con un pizzico di fantasia! Il bello delle decorazioni per la casa è rappresentato dal fatto che ce ne sono così tante e di così diverse che risulterà davvero difficile non riuscire a trovare quella giusta per la persona giusta.

Tappeti di ogni tipo

Non è che per caso, recandovi a casa del cugino o dell’amico avete notato un ambiente un po’ troppo spoglio? Se la percezione vi ha detto questo, allora valutate l’idea di regalare un tappeto: variopinti ed eleganti, ma anche ironici e meno seriosi; di lana o sintetici, persiani o industriali che siano, di tappeti ce ne sono a volontà per cui di possibilità di scelta non ne mancano di certo. Non dimenticate che i tappeti, specie se fatti considerando l’ambiente in cui andranno a finire, possono valorizzare l’estetica circostante in modo non indifferente! Occhio però, perché se un persiano viene a costare una certa somma, un tappeto preso in un grande magazzino viene a costare decisamente di meno (ma a quel punto anche la figura che farete sarà senz’altro diversa!).

Coperte e cuscini per scaldare e… rilassare!

In inverno è più freddo e si tende a rimanere più chiusi in casa, ed anche per questo che se i tappeti permettono di camminare scalzi e le lampade danno luce laddove c’è un po’ troppa oscurità, le coperte e i cuscini sono utili per tenersi caldi! Un’idea quindi può anche essere questa, ossia regalare coperte, cuscini e plaid che possano fare compagnia in quei momenti di relax che, si sa, in inverno sono decisamente più frequenti. La persona che è nei vostri pensieri ama sgranocchiare qualcosa davanti a un buon film? Ottimo, perché una coperta di lana sarà la sua migliore compagna di viaggio lungo questa lunga (lunghissima!) stagione.

Accessori per l’ufficio

Se dovete fare un regalo a un libero professionista, che sia un avvocato, un medico, uno scrittore o chissà cosa, non abbiate troppi timori: un complemento d’arredo per l’ufficio sarà la scelta migliore che potreste pensare di fare. Per cui cosa aspettate? Ci sono mobili da ufficio, lampade per lo studio, accessori di vario tipo (cestini, leggii e materiale per la scrivania), nonché strumenti utili per eventuali presentazioni e riunioni. Insomma, chi ha un ufficio in casa si trascina tra le mura domestiche anche il suo lavoro, di conseguenza col vostro regalo avete la possibilità di rendergli il lavoro meno estenuante e più piacevole.

Ricerca personalizzata