Cosa succede quando un cliente rivolge al lavoratore di un fast food la fatidica domanda: “Cari dipendenti, cosa non dovremmo mangiare nei vostri ristoranti? Perché no?

All’incirca 3000 i commenti a questo post, tra cui testimonianze scioccanti di dipendenti ed ex dipendenti di fast food, che fanno passare la voglia di ordinare gli invitanti menù offerti. Confessioni dettagliate e spesso disgustose riportate su Reddit, un sito di social news e intrattenimento, che ha svelato tutta la verità sui cibi più amati in America, e non solo.

È necessario chiarire che le testimonianze raccolte non sono verificabili, in quanto si tratta di semplici utenti del web e nessuno può garantirne la veridicità. Però leggere le loro storie potrebbe esserci d’aiuto per capire ciò che arriva nei nostri piatti quando mangiamo, soprattutto se ci affidiamo a grandi catene di fast food, affermate in tutto il mondo.

Ecco qui i commenti più interessanti sui cibi che non si dovrebbero mai ordinare in un fast food.

I Sandwiches di Dunkin Donuts

Dunkin Donuts Sandwiches

“Non ordinate i panini! Il tonno e il pollo sono tirati fuori con un cucchiaio da un piccolo contenitore. Non ho mai capito cosa ci fosse lì dentro. Le uova arrivano “precotte” e hanno un aspetto disgustoso. Le ciambelle sono buone, ma se prendi i sandwich devi essere o svitato o completamente fatto”

La Pasta al Panera Bread

Panera Pasta

“La pasta del Panera viene sempre scaldata al microonde, inclusi i Mac & Cheese…i cupcakes sono tutti congelati. Le cose migliori sono i sandwich e le insalate, preparati con ingredienti freschi”

Il pane del Little Caesar

Little Caesars Bread

“Ho lavorato al Little Caesar come manager. Ci sono alcuni prodotti buoni ma non vi consiglio di ordinare Crazy Bread, Jalepeno Bread, o Italian Bread. La merda con cui vengono ricoperti una volta fuori dal forno non è burro, ma una specie di disgustoso surrogato che arriva in enormi bottiglie che non vengono messe nemmeno in frigo!”

Gli Slurpee 7-Eleven

7-Eleven Slurpees 3

“Gli slurpee comunemente venduti ai distributori di benzina. La quantità di muffa presente in questi slurpee potrebbe uccidere i vostri bambini”

I Chicken McNuggets del McDonald’s

McDonald's Chicken McNuggets

“Lavoravo al McDonald’s. Se ordini qui, specialmente se ordini Chicken McNuggets, chiedi che siano freschi, altrimenti si limiteranno a scaldarteli nello stesso contenitore in cui vengono serviti. Di solito vengono scaldati anche 9 o 10 volte prima di essere venduti”

Milkshakes Jack in the Box

Jack in the Box Milkshakes

“Non consumate i Milkshakes al Jack in the Box se siete allergici alla frutta. Noi non puliamo il mixer molto bene e lo utilizziamo per frullati e frappè”

I fagioli di Taco John

Taco John's Beans

“Evitate i fagioli di Taco John, almeno fuori dalle ore di punta, perché rimangono al caldo per molto molto tempo e quando si seccano, viene aggiunta solo dell’acqua”

Ciambelle e Moka da Tim Horton

Ciambelle e Moka da Tim Horton

“Una volta ho lavorato da Tim Horton. Di solito non è una buona idea acquistare ciambelle a tarda notte. Sono fatte la mattina presto e di solito rimangono lì da quel momento, fino a quando verranno consumate”

La pizza di Pizza Hut

Pizza Hut Pizza

“Il nostro impasto è trattato e congelato in dischi che maneggiamo puntualmente senza guanti (e quando dico senza guanti, intendo che lo facciamo anche senza lavarci le mani). Inoltre spruzziamo i dischi con uno spray a base di oli e altre diavolerie. Quindi le risistemiamo a mani nude. A volte l’impasto è vecchio anche di 4 o 5 giorni, finché non diventa troppo rinsecchito per poter essere ripreso in padella. Ah già, la salsa che usiamo per la pizza non è altro che una pasta di pomodoro, chiusa in buste di plastica, che mischiamo con l’acqua”

Il Chili di Wendy’s

Wendy’s Chili

“Lavoro da Wendy’s. La carne che mettiamo nel chili è quella secca e abbrustolita che resta sulla piastra, viene messa tutta in un contenitore riscaldato finché non se ne ha abbastanza per preparare il chili, che congeliamo, per poi servirlo il giorno dopo. Dato che spesso non lo vendiamo subito, lo scaldiamo semplicemente aggiungendoci dell’acqua calda”

I fagioli e la carne del Taco Bell

Taco Bell Beans and Steak

“Ho lavorato al Taco Bell poco più di un anno fa. Vi consiglio caldamente di stare alla larga da fagioli e carne. I fagioli sembrano cibo per gatti e vengono preparati così: aggiungi acqua e mescola finché tutta la sostanza bianca non sparisce! La carne è in assoluto la cosa peggiore, se la lasciavamo lì per troppo tempo diventava simile al gel per capelli”

Il BBQ sandwich del KFC

KFC BBQ Sandwich

“Per fare questo panino usiamo un pollo vecchissimo e ci aggiungiamo la salsa barbecue solo per inumidirlo e renderlo meno secco. Il pollo tritato e mischiato alla salsa può restare al caldo anche per un mese”

Ecco infranti i cuori di milioni di consumatori di questi cibi da fast food tanto amati, ma di sicuro, i loro cari apparati digerenti saranno salvati.