Motogp Sepang: Pedrosa vola nelle libere su Marquez, Rossi è 4°, Lorenzo 6°

Dani Pedrosa fa segnare il miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia. Sul circuito di Sepang mette in fila tutti con un ottimo 2:00.554, rifilando più di mezzo secondo al compagno di team Marquez. Seguono le Yamaha di Crutchlow e Rossi mentre Jorge Lorenzo è solo 6°, a più di 1.1 secondo di distacco, dietro anche ad Alvaro Bautista.
Sempre lontane le Ducati: Hayden è 8° e Dovizioso 9°, a quasi due secondi dal miglior tempo.

Il GP di Malesia arriva sulla scia delle polemiche sull’incidente di Aragon, dove Marquez ha involontariamente (e indirettamente) fatto cadere Pedrosa. Nonostante le accese proteste di Dani, il rookie spagnolo se l’è cavata con un solo punto di penalizzazione sulla patente personale dei piloti del Mondiale, senza che fossero detratti punti dalla Classifica Piloti. Questa decisione ha suscitato la reazione stizzita di Pedrosa, che ha incanalato la rabbia in una prestazione straordinaria sull’asfalto di Sepang. Da lui, che qua è sempre andato molto forte, ci si aspetta una grande prova anche in gara.

È più lontano e appare meno competitivo Jorge Lorenzo il diretto (e quasi certamente unico) rivale di Marquez nella corsa al titolo. Il maiorchino è solo 6°, terza Yamaha, una volta tanto dietro anche a Valentino Rossi. È l’unico pilota a non aver migliorato il proprio tempo rispetto alle prove del mattino. Che sia solo pretattica per fare accomodare Marquez e poi stupire tutti in gara?

Avremo indicazioni in merito già domani mattina, quando si svolgeranno le prove ufficiali che determineranno la griglia di partenza per la gara.

Ricordiamo che il GP della Malesia sarà trasmesso in diretta su Italia 1 ma in orari differenti dal solito a causa del fuso orario: domani mattina alle 7:30 si svolgeranno le qualifiche ufficiali, mentre Domenica alle 10:00 prenderà il via la gara della Motogp Sepang.

Ricerca personalizzata