Nikon D7100: adrenalina pura

Con il lancio della sua nuova fotocamera reflex D7100 da 24,1 megapixel, Nikon offre agli appassionati di fotografia una vera e propria iniezione di adrenalina.

Dimensioni e peso sorprendentemente contenuti, corpo macchina estremamente resistente, la D7100 offre una marcia in più a chi ama la fotografia in tutte le sue sfaccettature. Grazie al suo sistema AF professionale a 51 punti sarà possibile realizzare immagini realistiche, estremamente dettagliate ed emozionanti, o filmati HD magnificamente nitidi e fluidi.

La Nikon D7100 offre prestazioni eccellenti e una straordinaria qualità. Dotata di un potente sensore CMOS in formato DX da 24,1 megapixel garantisce immagini nitide e ben definite e ottimizza la resa dei megapixel per dare ottimi risultati ad alta risoluzione: infatti, le immagini appaiono estremamente nitide ed anche l’acquisizione dei più piccoli dettagli, come capelli o piumaggi, risulta perfetta. Il processore di elaborazione delle immagini EXPEED 3 offre alta velocità, riproduzione dei colori realistica e riduzione dei disturbi ottimizzata.

L’elevata sensibilità ISO (100-6.400 estendibile fino a 25.600) assicura risultati ottimali anche in ambienti scarsamente illuminati, oltre a catturare in modo perfetto i soggetti in rapido movimento. Inoltre è possibile realizzare riprese in sequenza ad alta velocità fino a 6fps, per acquisire facilmente anche i dettagli dei movimenti più rapidi o gli improvvisi mutamenti delle espressioni del viso. Tutto per essere sempre al centro dell’azione.

L’AF a rilevazione di fase, strepitoso per funzionalità, accuratezza e velocità, offre un’ampia gamma di modi area, tra cui a punto singolo, ad area dinamica (impostazione su 9, 21 o 51 punti), tracking 3D e automatica. In Live View, anche l’AF a rilevazione del contrasto è stato ottimizzato e, inoltre, il modo filmato AF-F è stato migliorato per garantire prestazioni di messa a fuoco più elevate.

Il corpo camera solido e leggero, dotato di calotte superiore e posteriore in lega di magnesio, presenta un’eccezionale resistenza a polvere, urti, umidità e intemperie. Con un peso di soli 675g, offre anche la funzione di pulizia del sensore di immagine, che si attiva automaticamente al momento dell’accensione o dello spegnimento. Dotata di un design ergonomico e compatto, studiato appositamente per garantire una presa salda, la Nikon D7100 dispone di un mirino ad alte prestazioni con copertura dell’inquadratura pari al 100% circa e ingrandimento di 0,94x. Il monitor LCD ad alta luminosità, con esteso angolo di visione da 1.229k punti e 8cm di diagonale, offre un’inquadratura decisamente nitida e precisa ed il pulsante “i” ottimizzato consente di accedere direttamente alle funzioni usate più di frequente e di impostare rapidamente il bilanciamento del bianco spot durante le riprese in Live View. I due alloggiamenti per card di memoria, infine, assicurano una maggiore flessibilità per la ripresa e l’archiviazione delle immagini: passaggio rapido alla seconda card quando la prima è piena oppure registrazione di foto su una card e filmati sull’altra.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Sensore CMOS in formato DX da 24,1 megapixel: senza filtro ottico low-pass, per un’eccezionale nitidezza delle immagini anche nei più piccoli dettagli.
  • Processore di elaborazione delle immagini EXPEED 3: per operazioni ad alta velocità, riproduzione dei colori realistica e riduzione dei disturbi ottimizzata.
  • Sensibilità ISO di 100-6.400, estendibile fino a 25.600: per prestazioni eccezionali, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Sistema AF di livello professionale: per un autofocus rapido e accurato grazie a 51 punti AF, di cui 15 a croce.
  • Riprese in sequenza a 6fps: per l’acquisizione senza problemi di azioni estremamente rapide.
  • Funzione di ritaglio 1,3x, con espansione delle potenzialità del formato DX: effetto tele ottimizzato, velocità superiore (fino a 7fps) e copertura AF eccezionalmente ampia.
  • Sensore di misurazione esposimetrica RGB a 2.016 pixel con riconoscimento scena: misurazioni esposimetriche estremamente precise per esposizioni perfette; ottimizzazione di esposizione automatica (AE), autofocus (AF) e bilanciamento automatico del bianco (AWB) per la massima accuratezza.
  • Filmato Full HD: 1.080p fino a 60i/50i e 30p/25p/24p, per una registrazione fluida dei filmati.
  • Mirino ad alte prestazioni: circa 100% di copertura dell’inquadratura e ingrandimento di 0,94x.
  • Monitor LCD ad alta intensità: offre un esteso angolo di campo con 1.229k punti e 8cm di diagonale.
  • Corpo macchina resistente con calotte in lega di magnesio: parti sigillate per resistere a polvere, urti e intemperie.
  • Due alloggiamenti per card di memoria SD: consente la registrazione di dati in eccedenza e copie di backup oppure la registrazione separata di file RAW e JPEG o di immagini e video.
  • Funzione HDR (High Dynamic Range): combina due distinte immagini acquisite con una singola pressione del pulsante di scatto per creare dettagliate fotografie di scene ad alto contrasto.
Ricerca personalizzata