Olivetti lancia i tablet Olipad 3 e Olipad Graphos

    Oggi parliamo di due nuovi tablet presentati da un’azienda storica tutta italiana, Olivetti, la quale ha lanciato due nuovi dispositivi: Olipad 3 e Olipad Graphos, in grado di offrire prestazioni di elevata qualità grazie alle dotazioni tecnologiche di ultima generazione.

    Olivetti Olipad 3 è dotato di s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich, processore quad core, Nvidia Tegra 3 T30S con frequenza di clock da 1,5 GHz, connettività 3G HSPA+ a 21 Mbps e WiFi, memoria RAM da 1 GB e memoria di massa da 16 GB, con supporto per memory card fino a 32 GB, garantisce elevate velocità di elaborazione e grafica e consente di ottimizzare la gestione contemporanea di applicazioni diverse.

    Il display è un multitouch LCD da 10’, con tecnologia IPS, offre una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. Tra le opzioni di personalizzazione su richiesta del cliente è prevista l’integrazione della tecnologia NFC (Near Field Communication). Particolarmente maneggevole e leggero, con uno spessore di 8,4 mm e un peso di circa 570 g, Olipad 3 ha una fotocamera da 8 MP.

    Il tablet Olipad Graphos, invece, è dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, processore dual core Nvidia Tegra 2 con frequenza di clock da 1,0 GHz, memoria RAM da 1 GB e memoria di massa da 16 GB, con supporto per memory card fino a 32 GB.

    Ha un display multitouch LCD da 8 pollici in formato 4:3 con tecnologia IPS, risoluzione HD di 1024 x 768 pixel, connettività 3G e WiFi e porta USB host con connettore standard. Olipad Graphos utilizza uno speciale sensore che permette di scrivere, con l’apposita penna in dotazione, su tutta la superficie dello schermo. È inoltre presente un lettore di impronte digitali, per prevenire l’uso del dispositivo da parte di persone non autorizzate.

    I nuovi tablet Olipad 3 e Olipad Graphos saranno disponibili dal 28 maggio.

    Ricerca personalizzata