Verona – Varese, le probabili formazioni

Questo pomeriggio si gioca la penultima giornata del campionato di serie B. Il primo anticipo vedrà affrontarsi due squadre che sono in lotta per la promozione in serie A, ovvero Verona e Varese, una sfida ad alti contenuti tecnici ed agonistici.

I padroni di casa hanno perso qualche punto nelle ultime giornate ed hanno visto i rivali del Torino e del Pescara allontanarsi quasi irrimediabilmente. Se oramai il primo posto è quasi certamente andato alla squadra granata, c’è ancora qualche speranza per agguantare la seconda posizione che varrebbe la promozione diretta.

Di fronte però c’è un Varese che è vicinissimo al raggiungimento di un posto nei play off e sicuramente vorrà cercare di uscire da questo match con qualche punto, anche perchè all’ultima giornata affronta la Sampdoria, altra diretta concorrente per il medesimo obiettivo.

Si preannuncia un incontro molto interessante e tutto da seguire. Calcio di inizio previsto per le ore 18.

QUI VERONA

Il tecnico Mandorlini avrà a disposizione il difensore Maietta ma nel contempo dovrà fare a meno dello squalificato Abbate. Permane qualche dubbio, sempre in difesa, tra Ceccarelli e Mareco, mentre sarà Cangi ad agire sulla fascia destra. A centrocampo l’escluso sarà Tachtsidis e al suo posto giocherà Esposito. Gli altri mediani saranno Hallfredsson e Jorginho, il tridente d’attacco sarà costituito da Bjelanovic, Berrettoni e Ferrari.

QUI VARESE

Il tecnico Maran ha tutti i giocatori a disposizione. L’unico dubbio di formazione è legato a chi schierare in attacco tra De Luca e Neto Pereira, con quest’ultimo favorito. Nel modulo 4-4-2 ci saranno tra i pali Bressan, in difesa Troest e Terlizzi difensori centrali, con Pucino e Grillo sulle corsie esterne. A centrocampo Cacciatore e Kurtic in mediana con Zecchin e Rivas sulle fasce. Infine in avanti Granoche sarà affiancato da chi la spunterà nel ballotaggio di cui si diceva prima, tra De Luca e Neto Pereira.

Ecco le probabili formazioni:

VERONA (4-3-3): Rafael; Cangi, Maietta, Ceccarelli, Scaglia; Esposito, Hallfredsson, Jorginho; Berrettoni, Bjelanovic, Ferrari. Allenatore: Mandorlini

VARESE (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Grillo; Zecchin, Cacciatore, Kurtic, Rivas; Granoche, Neto Pereira. Allenatore: Maran

Ricerca personalizzata