Volley, A-1 maschile: bene Macerata e Piacenza, cade Trento

Prosegue la marcia trionfale di Macerata e Piacenza, mentre Trento cade a Vibo e perde il contatto con le due battistrada. La squadra marchigiana si è riscattata dopo la sconfitta infrasettimanale in Champions League, inanellando l’ottava vittoria consecutiva in campionato. Vittima odierna il Verona, sconfitto con un secco 0-3 esterno che non ha lasciato scampo alla squadra scaligera. Anche per Piacenza vittoria agevole ottenuta sul proprio parquet ai danni di Molfetta con il risultato di 3-0. La compagine emiliana evidenzia ancora il suo stato di grazia dopo la soddisfacente prestazione in Champions racimolando altri tre punti importanti nella rincorsa alla capolista.

Nell’anticipo di sabato sconfitta choc per i campioni d’Italia che in vantaggio di due set, si sono fatti dapprima raggiungere e poi sconfiggere al tie-break da Vibo Valentia che ha avuto il merito di non mollare dopo i primi due sfortunati parziali. Vittoria importantissima per la squadra di casa che veniva da tre sconfitte consecutive, per Trento si tratta della seconda sconfitta in campionato e ora Macerata è distante sei punti.

Nel pomeriggio ci sono state ben tre vittorie esterne.
Perugia ha espugnato il campo di Ravenna col punteggio di 1-3, partita davvero combattuta che ha visto terminare tutti i parziali con soli due punti di distacco. Per i romagnoli è il quinto stop consecutivo, per gli umbri, che ora stazionano al quarto posto in classifica, è invece è il terzo successo di fila.

A Latina, Modena piazza il primo colpo esterno stagionale col punteggio di 1-3. Padroni assoluti dei primi due set, la squadra emiliana si è dovuta arrendere nel terzo set alla reazione dei padroni di casa ma nel quarto parziale giocato punto a punto, hanno avuto la meglio portando a casa tre punti preziosi. Latina rimane all’ultimo posto.

Blitz anche di Cuneo che vince a Città di Castello, dominando e chiudendo con uno 0-3 schiacciante. Grande prestazione dei piemontesi che grazie a questa vittoria si portano a dieci punti e scavalcano in classifica proprio Città di Castello.

Ecco tutti i risultati:

Vibo Valentia-Trento 3-2
Ravenna-Perugia 1-3
Città di Castello-Cuneo 0-3
Latina-Modena 1-3
Piacenza-Molfetta 3-0
Verona-Macerata 0-3

Ricerca personalizzata