Mobile World Congress 2011: iPhone 4 il migliore

Niente da fare per Google e il suo Android così come per tutti i dispositivi mobili che godono dello stesso OS: iPhone 4 è largamente più meritevole di attenzione grazie soprattutto all’App Store dal quale può attingere per trovarvi le più svariate applicazioni. A dirlo non certo Steve Jobs che anzi sembra essere al centro di un ciclone che lo vorrebbe malato terminale di cancro a causa di una foto pubblicata dal tabloid americano di gossip National Enquirer che annuncia la morte dei CEO Apple entro sei sole settimane. La proclamazione della vittoria di iPhone 4 arriva direttamente dal Mobile World Congress 2011 di Barcellona dove, grazie al premio denominato Global Mobile Awards 2011, la punta di diamante della mela morsicata ha letteralmente stracciato la concorrenza.

Buone notizie quindi per Cupertino, che a dirla tutta non era nemmeno presente all’evento, in una delle sue giornate più buie proprio a causa della notizia su Steve Jobs che fra l’altro ha fatto crollare le quotazioni Apple in borsa a causa della paura degli investitori.

Fra gli altri premi distribuiti va citato quello attribuito a HTC Desire, che i giudici hanno considerato come vero e proprio punto di riferimento per gli smartphone del 2010 proprio grazie alle sue caratteristiche uniche in fatto di autorità a durevolezza. Disponibilità di premi anche per le varie applicazioni, fra le quali si sono distinte, nella “Best Mobile App” e nella “App of the Year per la piattaforma Apple” Rovio/Clickgamer/Chillingo, grazie a Angry Birds ei 50 milioni di app vendute.