WSBK 2012, il Team Pedercini presenta Salom e Mercado

Il team Pedercini, che prenderà parte al prossimo mondiale SuperBike 2012, ha confermato l’acquisto dei nuovi piloti, e si tratta di David Salom e Leandro Mercado, entrambi vogliosi di raggiungere traguardi importanti.
I due piloti si sono detti estremamente contenti per l’opportunità, ed  hanno confermato la loro grande voglia di lavorare e di mettersi in gioco, soddisfatto dell’operazione anche il patron del team, Donato Pedercini, convinto che entrambi i piloti possano fare bene in questo 2012.

Ma conosciamo meglio i due piloti.

David Salom, è nato il 16 ottobre 1864 a Palma di Maiorca, Spagna, ed è stato campione della Supersport spagnola per 3 anni, nel 2006, 2007 e 2009. Dopo la vittoria del 2009 è stato ingaggiato proprio da Pedercini, nel team Superbike, dove però ha avuto poca fortuna tornando così l’anno dopo, nel 2010 a correre nella Supersport del suo paese, dove l’anno scorso è giunto secondo alla fine del mondiale.

Leandro Mercado, è invece molto più giovane, nato infatti il 15 febbraio 1992 a Jesus Maria, Cordoba in Argentina,  vanta la vittoria del campionato AMA Supersport nel 2009.
Nel 2010 ha partecipato al campionato Europeo Superstock 600, per poi nel 2011 fare parte del team Pedercini, come pilota, nei campionati Superstock 1000 FIM Cup e nel campionato italiano categoria Stock 1000.

Donato Pedercini:

“Sono molto contento dell’accordo raggiunto con David Salom e con Tati Mercado e sono felice di avere la possibilità di lavorare ancora con loro nel 2012 nel mondiale Superbike. Li conosco entrambi molto bene ed ho sempre apprezzato la loro abilità di guida e la loro determinazione. Mercado è molto giovane e talentuoso, pieno di entusiasmo e con una grande passione per le corse. Penso che sarà il più giovane pilota del prossimo mondiale Superbike e faremo del nostro meglio per aiutarlo ad adattarsi in fretta alla Kawasaki Superbike. Salom, pur essendo ancora giovane, è già molto esperto. E’ molto motivato e devo dire che siamo sulla stessa lunghezza d’onda sia per quanto riguarda le ambizioni che gli obiettivi da raggiungere. Stiamo lavorando molto per essere pronti per i nostri primi test a Phillip Island e naturalmente per le prime gare del campionato.”

David Salom:

“Sono davvero felice di poter dire che farò ancora parte del team Pedercini nel campionato mondiale Superbike 2012. Conosco bene tutta la squadra e so che sono molto seri, entusiasti ed ambiziosi. Voglio ringraziare di cuore la famiglia Pedercini che mi ha dato l’opportunità di competere ancora nel mondiale Superbike e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Restare in Kawasaki è molto importante per me. So che rispetto al 2009 la moto è ora decisamente migliore ed anche il team ha una maggiore esperienza.”

Leandro Mercado:

“Sono davvero contento della mia scelta ed orgoglioso di poter continuare a far parte del team Pedercini nel mondiale Superbike.Sono onorato di essere ancora parte di questo fantastico gruppo di persone e di lavorare con loro per raggiungere risultati prestigiosi. Sono anche molto felice di avere David Salom come compagno di squadra. So che è un pilota esperto e sono certo che mi aiuterà in questa mia nuova avventura ed in un campionato così difficile e competitivo come la Superbike. Farò del mio meglio per ricompensare con dei buoni risultati la fiducia che la famiglia Pedercini ha mostrato nei miei confronti.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here