Cloud Hosting professionale su Server.it

Dopo aver presentato le offerte per server dedicati, torniamo a parlare di Server.it, che questa volta presenta la sua offerta di Cloud Hosting, su piattaforma CloudLinux™.

Server.it dispone dello stato dell’arte della tecnologia in materia di shared hosting: utilizzando la tecnologia CloudLinux™ forniamo un servizio ad alte prestazioni, con risorse garantite per ogni utente e senza Overselling. L’immagine del tuo sito web non raggiungibile o lento nel caricamento è un ricordo che appartiene al passato, da oggi il suo sito avrà un incredibile stabilità e uptime. Tutto questo ad un prezzo imbattibile, con offerte a partire da 1€ al mese! Con un abbonamento annuale è possibile inoltre ricevere un dominio in omaggio.

CloudLinux™ è utile per prevenire che un singolo cliente(sito web) possa rallentare o bloccare un intero server dove sono ospitati anche altri siti web. Ogni “tenant”, ovvero “inquilino” del server, è limitato al suo spazio con le sue risorse assegnate, se dovesse sforare il suo limite questo non avrebbe alcuna ripercussione sugli altri siti ospitati sul server dedicato. In definitiva solo il cliente con un utilizzo di risorse eccessivo subirebbe dei rallentamenti.
Inoltre questo sistema consente di verificare in tempo reale se un cliente è al limite delle sue risorse, indirizzandolo verso un piano di hosting con maggiori risorse.
Tutto questo rende il server dedicato un posto più sicuro, efficiente e stabile.

Gli shared hosting tradizionali invece, non hanno un controllo diretto ed individuale sui siti ospitati sui loro server, il che non gli consente di limitare eventuali richieste eccessive di risorse da parte di un singolo sito web.

In altri termini, se all’improvviso un sito web dovesse avere un traffico straordinario, uno script scritto male o un attacco di tipo DoS, l’intero server e quindi tutti i clienti, sarebbero penalizzati.

CloudLinux™, agendo a livello kernel, isola ogni cliente nel suo ambiente virtuale e questo non potrà in nessun modo superare quelle risorse prestabilite: durante una delle situazioni precedentemente descritte, solamente il sito del cliente sarebbe rallentato mentre gli altri siti web rimarrebbero completamente sicuri e attivi.

CloudLinux™ non finisce qui: infatti grazie a SecureLVE, un estensione di LVE, ogni utente è isolato nel suo spazio virtuale. Il file system separa ogni utente nel suo ambiente, eliminando la possibilità che un utente possa vedere gli altri utenti presenti sul server. Questo introduce un nuovo livello di sicurezza, rendendo più difficile compiere attacchi hacker, defacement o furto di dati da uno shared web server.

LVE Wrappers è basato sulla tecnologia Lightweight Virtual Environment e consente ai clienti di stabilire a quale applicazione assegnare le risorse come Mail, MySQL o Apache all’interno del loro ambiente.

Cosa aspetti allora? Inizia a comunicare sul web con le soluzioni cloud di www.Server.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here