Catania – Parma, le probabili formazioni

La prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A si disputa oggi pomeriggio al Cibali dove nel primo anticipo, alle ore 18, si affrontano Catania e Parma. I siciliani devo riscattarsi dopo la sconfitta di Udine approfittando del fattore campo. Gli uomini di Donadoni arrivano in terra sicula per strappare almeno un punto che sarebbe utile per proseguire la risalita della classifica.

QUI CATANIA

Mister Vincenzino Montella non potrà contare sugli squalificati Almiron e Legrottaglie e su Capuano e Lanzafame che non al meglio della condizione. Quattro assenze pesanti, specialmente le prime due, a cui il tecnico degli etnei dovrà trovare una soluzione. In difesa al posto di Legrottaglie giocherà Bellusci mentre al posto di Almiron sono in ballottaggio uno tra Delvecchio e Biagianti. Sempre in difesa sono in lizza per un posto Alvarez e Potenza, con il primo leggermente in vantaggio.

Il modulo di gioco sarà il 4-3-1-2 con Campagnolo confermato tra i pali, la difesa composta da Alvarez (o Potenza), Bellusci, Spolli e Marchese, centrocampo a tre costituito da Izco, Lodi ed uno tra Delvecchio o Biagianti. Il trequartista sarà Barrientos che supporterà la coppia d’attacco Gomez Bergessio. Da segnalare la presenza in panchina di uno scalpitante Suazo.

QUI PARMA

Il tecnico Donadoni non avrà a disposizione Graziano Pellè sia a causa di problemi fisici ma soprattutto a causa del prossimo trasferimento alla Sampdoria. Mancheranno anche i difensori Zaccardo e Ferrario, che sono squalificati, e Santacroce infortunato. La buona notizia è il recupero in extremis del portiere Mirante che va in ballottaggio con Pavarini, comportatosi molto bene quando è stato chiamato in causa.

Per quanto riguarda il modulo, si va verso la conferma del 3-4-3, con Paletta Lucarelli e Brandao a costituire il terzetto di difesa. A centrocampo Valiani Gobbi Morrone e Galloppa, tridente offensivo composto da Biabany Giovinco e Floccari. Solo panchina per gli ultimi arrivati Okaka e Jonathan.

Ecco le probabili formazioni

CATANIA (4-3-1-2): Campagnolo; Alvarez (Potenza), Bellusci, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Delvecchio (Biagianti); Barrientos; Gomez, Bergessio. A disp.: 1 Kosicky; 2 Potenza, 27 Biagianti, 19 Ricchiuti, 16 Llama, 32 Catellani, 9 Suazo. All: Montella

PARMA (3-4-3): Pavarini (Mirante); Paletta, Lucarelli, Brandao; Valiani, Galloppa, Morrone, Gobbi; Biabiany, Giovinco, Floccari. A disp.: 83 Mirante, 2 Jonathan, 24 Musacci, 23 Modesto, 17 Valdes, 22 Palladino, 21 Okaka. All: Donadoni

ARBITRO: Doveri di Roma 1; Comito-Segna; IV Mariani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here