Dani Clos sarà il terzo pilota della HRT

La scuderia spagnola HRT è in questo momento la più in difficoltà nel panorama della Formula 1 visto che oltre ai problemi economici (condivisi con altre scuderie come la Marussia) bisogna sommare anche un notevole ritardo nella preparazione della nuova monoposto.

Infatti, l’Hispania Racing Team ha già fallito due crash test e se non dovesse superare la prossima prova, prevista questa settimana, potrebbe essere a rischio anche la seconda sessione di test invernali che si disputerà nei primi giorni di marzo a Barcellona.

Il team spagnolo si è messo in evidenza in questa pausa invernale a causa del ritardo con cui sono stati scelti i piloti ufficiali: la coppia titolare sarà formata da Pedro De la Rosa e Narain Karthikeyan. Intanto è stato confermato il terzo pilota ufficiale della scuderia: si tratta del giovane Dani Clos.

Il pilota non è nuovo all’ambiente della Formula 1 visto che ha partecipato ai test di Abu Dhabi, svolti nello scorso novembre, organizzati per i giovani piloti. Ora per lui si apre la possibilità di avere un ruolo nelle prove libere su una monoposto di F1.

Sul sito ufficiale della scuderia spagnola, il pilota in questione ha dichiarato di essere molto orgoglioso di essere entrato a far parte del team e che per lui si tratta di un grande passo per la sua carriera in F1.

La squadra si sta dando da fare e i tecnici stanno facendo miracoli per mettere a punto una monoposto in grado di disputare un buon Mondiale. Dani Clos si è classificato al nono posto nel campionato 2011 di GP2.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here