Siena – Catania, le probabili formazioni

Oggi pomeriggio alle ore 18:30 si recupera un altro match rinviato per il maltempo e valido per il ventunesimo turno di campionato di Serie A. Si affrontano Siena e Catania in un fondamentale scontro salvezza.

Gli etnei vengono dalla sconfitta subita sabato sera a Torino contro la Juventus, così come i toscani che hanno perso a Lecce. All’andata al Massimino finì con un pareggio a reti bianche.

QUI SIENA

Mister Sannino non ha ancora scelto il modulo da utilizzare, ovvero se confermare il 3-5-2 o ritornare al consueto 4-4-2. In attesa di sciogliere questo dubbio, il tecnico del Siena deve fare i conti le defezioni del portiere Brkic, ancora non al meglio della condizione, e Del Grosso, squalificato. Per il resto, tra i pali giocherà Pegolo, in difesa Rossettini, Terzi e Contini formeranno il terzetto nel caso di difesa a tre mentre Vitiello scalerà in difesa qualora si optasse per la difesa a 4, altrimenti sarà l’esterno alto a centrocampo. La mediana sarà completata da D’Agostino Vergassola Gazzi e Brienza. In attacco i titolari Destro e Calaiò.

QUI CATANIA

Diversi problemi per il tecnico Montella che dovrà fare a meno di ben setti giocatori ovvero Motta (squalificato), Potenza (stagione finita), Capuano, Campagnolo, Paglialunga, Suazo e Barrientos, quest’ultimo ne avrà per un paio di settimane. A causa di tutte queste mancanze l’allenatore dei siciliani è stato costretto a convocare il giovanissimo difensore Calapai. Probabile a questo punto che il modulo non sarà il recente 4-3-3 bensì il vecchio 3-5-2. In porta ballottaggio tra Kosicky e Carrizzo con il primo favorito. In difesa Bellusci, Legrottaglie e Spolli; sugli esterni Izco e Marchese e sulla linea mediana Lodi, Almiron e Biagianti. In attacco Bergessio e Gomez. Potrebbero tuttavia esserci sorprese chiamate Catellani, Llama ed Ebagua.

Ecco le probabili formazioni:

SIENA (3-5-2): Pegolo; Rossettini, Terzi, Contini; Vitiello, D’Agostino, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò. A disp.: 12 Farelli, 26 Pesoli, 21 Rossi, 17 Grossi, 6 Angelo, 83 Reginaldo, 18 Gonzalez. All: Sannino

CATANIA (3-5-2): Kosicky (Carrizo); Bellusci, Spolli, Legrottaglie; Izco, Lodi, Almiron, Biagianti, Marchese; Bergessio, Gomez. A disp.: 20 Carrizo, 34 Calapai, 8 Seymour, 19 Ricchiuti, 16 Llama, 32 Catellani, 22 Ebagua. All: Montella

ARBITRO: Russo di Nola; Vuoto-Crispo; IV Banti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here