Twitter per Android si aggiorna alla versione 3.1.0

Twitter per Android si è aggiornato nelle ultime ore alla versione 3.1.0 che porta con sé delle interessanti novità tra cui il pieno supporto al s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Dai commenti e dalle recensioni pubblicate su Android Market si può notare che questo aggiornamento in alcuni casi dà alcuni problemi.

Fondamentalmente il bug più riscontrato riguarda il crash improvviso dell’applicazione. Tuttavia questo problema viene riscontrato solo su alcuni smartphone, come ad esempio il Samsung Galaxy Nexus o il Samsung Nexus S aggiornato ad ICS (in pratica, gli smartphone con s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich).

Ecco alcune recensioni: “Dopo l’aggiornamento crasha la sezione connetti, inoltre non sincronizza più i contatti…”, “Crasha quando vado nei messaggi diretti e non mi sincronizza i compiti contatti! Bugfix needed” “Confermo, con l’ultimo aggiornamento la sezione connetti non funziona. Crasha o rimane vuota. Comunque ottima app!”.

Però gli utenti che hanno uno smartphone Android con versione Gingerbread 2.3.7 o inferiore, in generale sono abbastanza soddisfatti visto che c’è una reattività migliore per quanto riguarda la velocità del refresh ad esempio. Su Acer Liquid A1 S100 con custom rom e Android 2.3.7 si nota una certa lentezza ad avviare l’applicazione ma dopo il primo avvio la velcoità è ottima.

Il changelog di Twitter per Android non mostra particolari modifiche a questa applicazione: si segnala un miglioramento delle performance in generale e il supporto ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Le performance sono migliorate, ma sul supporto ad ICS a quanto pare bisogna lavorare ancora. Probabile che sarà rilasciata una nuova versione di Twitter per Android già nelle prossime ore.

Twitter per Android è disponibile su Android Market.