Probabili formazioni Inter-Catania

Il posticipo serale di questa settima giornata di ritorno di Serie A, ci regala una splendida partita tra la squadra che più sta deludendo in questo campionato e quella che maggiormente sta impressionando, Inter e Catania. Allo Stadio San Siro i nerazzurri devono cercare di tornare in carreggiata dopo l’incredibile numero di risultati negativi raggiunti. Da addirittura sei giornate l’Inter non trova la vittoria, l’ultima oltre un mese fa, proprio a San Siro contro la Lazio per due a uno, più le figuracce subite in Champion’s e l’esclusione dalla Coppa Italia. Davvero un numero impossibile da mandare giù per i tifosi e la presidenza. Il Catania, invece, nelle ultime cinque partite disputate ha perso solo fuori casa contro la Juventus di Antonio Conte.

QUI INTER

Tornare a vincere è l’imperativo degli uomini di Ranieri, per salvare la faccia e tornare ad affrontare il campionato con serenità, oltre che per dare un po’ di stabilità ad una panchina che in caso di sconfitta sarebbe praticamente fuori dai giochi. Tante le indisponibilità, da Chivu a Stankovic, a Guarin, Alvarez e Ranocchia. La buona notizia è il recupero di Maicon che tornerà sulla fascia di appartenenza. Tra i pali l’ex allenatore di Juve e Roma schiererà l’inamovibile Julio Cesar, con Maicon sulla fascia destra e capitan Zanetti a sinistra; al centro della difesa ci sarà la coppia Lucio Samuel, mentre sulle fasce di centrocampo agiranno Faraoni e Poli; Palombo si occuperà dei compiti di interdizione, mentre Cambiasso sarà in cabina di regia; in attacco la coppia formata da Sneijder ed il Principe Milito.

QUI CATANIA

Non ci saranno problemi di formazione per Mister “Aereoplanino” Vincenzo Montella, che vuole far volare il Catania sfruttando il momento negativo dell’Inter. Gli uomini migliori, infatti, sono tutti a disposizione, e l’ex allenatore della Roma, subentrato lo scorso anno proprio a Ranieri, potrà schierare il miglior undici possibile. Per Montella si parla di un interesse proprio da parte dell’Inter per la prossima stagione, con Moratti che sarebbe rimasto impressionato dalle doti dell’ex attaccante di Sampdoria e Roma, e che vorrebbe aprire con lui un nuovo corso. In porta spazio a Carrizo, con Motta, Legrottaglie, Spolli e Marchese in difesa. Centrocampo a tre con il pennellatore Lodi al centro e Izco e Almiron mezzali. In attacco agiranno invece, Gomez e Barrientos sulle fasce con Bergessio al centro.

Di seguito le probabili formazioni.

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Faraoni, Cambiasso, Palombo, Poli; Sneijder, Milito.
A disposizione:  Castellazzi, Cordoba, Nagatomo, Forlan, Obi, Pazzini, Zarate. Indisponibili: Guarin, Alvarez, Ranocchia, Chivu, Stankovic. Squalificati: Castagnos. Allenatore: Claudio Ranieri.

Catania: (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos.
A disposizione:  Kosicky, Bellusci, Llama, Lanzafame, Seymour, Catellani, Ricchiuti. Indisponibili:  Campagnolo, Potenza, Biagianti. Squalificati: nessuno. Allenatore: Vincenzo Montella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here