Skype: 35 milioni di utenti simultanei

Skype è il servizio VOIP più famoso del pianeta. Esso permette a persone di ogni parte del mondo di comunicare gratuitamente tramite videochiamata da qualunque angolo del globo. Non c’è quindi da meravigliarsi molto se possiamo affermare con tutta tranquillità che Skype è ormai prossimo al raggiungimento dei 35 milioni di utenti unici connessi simultaneamente.

Attenzione. Non stiamo parlando di utenti registrati, come quando parliamo ad esempio degli 800 milioni di utenti di Facebook. In questo caso si tratta di persone che allo stesso momento stanno chattando o videochiamando tramite questo famoso servizio che qualche mese fa è stato acquisito nientemeno che dal colosso di Redmond, Microsoft.

L’annuncio del raggiungimento di questo risultato è stato dato direttamente dal blog ufficiale di Skype. La contentezza da parte dei gestori di questo servizio è sicuramente notevole ma sicuramente sarà contentissima anche la società di Redmond visto che i numeri sembrano giustificare il maxi acquisto effettuato qualche mese fa.

Skype oltre ad essere un’applicazione fondamentale per quel che riguarda i personal computer (è possibile scaricare l’applicazione per diversi s. o. anche se per Linux il client non è all’altezza della versione per Windows) grazie all’accordo con Microsoft avrà un ruolo sicuramente molto importante anche sul fronte degli smartphone Windows Phone.

Infatti, proprio qualche giorno fa è arrivata la prima versione beta di Skype per Windows Phone. Gli smartphone che supporteranno questa applicazione saranno almeno all’inizio tutti i Nokia Lumia e i devices HTC Titan e HTC Radar. Grazie a Windows Phone, Skype potrebbe davvero assicurarsi un successo in larga scala!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here