Google Play sostituisce Android Market anche in Italia

Qualche giorno fa si è diffusa la notizia secondo cui Android Market sarebbe stato prossimo ad abbandonare la scena per lasciare spazio a Google Play. Ebbene, oggi è accaduto qualcosa di veramente particolare sugli smartphone e tablet Android: il widget di Android Market non funziona più e se si prova a tapparci sopra appare una notifica che avvisa che l’applicazione non è installata sullo smartphone.

A questo punto se si prova a cercare nel menu delle applicazioni arriva un altra sorpresa: Android Market non esiste più. Ora dovrete cercare l’icona che vedete evidenziata nell’immagine qui a lato. Android Market è stato sostituito da Google Play Store.

Le novità non sono poi moltissime visto che in Italia ancora non è possibile acquistare e noleggiare film ma Google Play costituisce una piattaforma completa per gli smartphone e i tablet Android che oltre alle applicazioni, dovrebbe permettere di scaricare film e giochi.

Al momento, in Italia, le novità non sono moltissime perché a prima vista a parte l’icona di avvio e il nome anagrafico di novità ce ne sono ben poche. Probabilmente l’avvio dell’app sarà un po’ più veloce di prima ma questa è una cosa che è percettibile sugli smartphone più datati.

Quando avviate l’app vi troverete la sezione “In primo piano” in evidenza. A questo punto potrete scrollare a lato per le sezioni “A pagamento, Gratis, Più redditizie, Nuove a pagamento, Nuove Gratis e infine Di tendenza”. Cliccando sul tasto Menu, invece, si potrà accedere come di consueto alla sezione “Le mie applicazioni”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GdZxbmEHW7M[/youtube]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here