HTC Golf: smartphone di medio livello con Android 4.0 ICS

Al Mobile World Congress 2012 svoltosi a Barcellona il mese scorso, il produttore asiatico High Tech Computer ha presentato la serie HTC One. In particolare, HTC One X sarà il top della gamma che probabilmente avrà come concorrente diretto il Samsung Galaxy S3 (smartphone atteso da mesi e oggetto di rumors sempre smentiti dalla Casa da diverse settimane).

Comunque, alla base del successo di Android c’è la vastità della gamma del robottino verde. Ben vengano gli smartphone di alto livello dotati di processori quad core e caratteristiche tecniche da far invidia ai personal computer di qualche anno fa. Ma non tutti sono disposti a spendere 5-600 euro per un device che nel giro di pochi mesi diventa già obsoleto.

Ecco perchè i produttori si stanno concentrando anche sui dispositivi di medio livello. Anche Hig Tech Computer si adegua al mercato e propone HTC Golf. Il device è da considerarsi di medio livello vista la presenza di un display da 3,5 pollici con risoluzione HVGA, una fotocamera da soli 3 MP, una CPU di tipo single core con frequenza di clock pari a 1 GHz, memoria RAM pari a 512MB, memoria ROM interna pari a 4GB espandibile tramite scheda Micro SD. Ovviamente non poteva mancare la connettività HSDPA.

A tutto questo aggiungiamo il particolare più importante: nella dotazione è presente il s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich, l’ultimo disponibile proveniente da Google.

Al momento non ci sono informazioni relative alla commercializzazione di HTC Golf: la data orientativa di debutto sul mercato è fissata intorno al secondo trimestre del 2012.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here