Strategy Analytics: gli utenti preferiscono gli smartphone con il display grande

Chi desidera acquistare uno smartphone oggi ha davvero l’imbarazzo della scelta. Esistono dispositivi in commercio per ogni genere di prezzo, di sistema operativo, di design, ecc. Le statistiche mettono in evidenza che lo smartphone più venduto nel Q4 2011 è stato l’iPhone 4S, che non è certo uno dei devices più economici.

Eppure, stando alle statistiche riportate in uno studio da Strategy Analytics, pare proprio che il display da 3,5 pollici (esibito da iPhone 4, iPhone 4S e da alcuni smartphone Android di bassa fascia) ormai abbia fatto il suo tempo. Ora gli utenti preferiscono display sempre più grandi. Le dimensioni migliori sarebbero di 4 o 4,5 pollici. Una via di mezzo quindi tra i piccoli schermi dei gioellini Apple e il display da 5 pollici esibito dal Samsung Galaxy Note.

Questa preferenza dei display dotati di dimensoni generose ha un senso logico: sempre più persone accedono ai social network tramite applicazioni e navigano in Internet in mobilità e a questo punto è meglio avere uno schermo decente per poter visualizzare correttamente il sito web.

Secondo lo studio di Strategy Analytics, il 90% delle persone che comprerà uno smartphone nuovo si assicurerà che il display sia più grande dell’attuale dispositivo in uso.

Quella di acquistare smartphone con display più grandi è diventata la tendenza generale ma è degno di nota che sono prevalentemente gli utenti maschi a desiderare uno schermo comodo dove poter visualizzare le pagine web al meglio.

Le donne sarebbero, invece, più propense ad utilizzare smartphone più piccoli in quanto essi sarebbero più leggeri e avrebbero una praticità maggiore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here