Asus Transformer Pad 3G: l’update ad Android ICS previsto per fine mese

Asus in queste settimane ha provveduto al’aggiornamento di due dei suoi prodotti di punta: Asus Transformer TF101 e Asus Transformer Pad Prime. In entrambi i casi si tratta di un aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich del s. o. mobile di Google, Android.

Stando ai feedback rilasciati dagli utenti sula pagina ufficiale di Asus Italia si evince che ci sono ancora diversi problemi relativi ad esempio a reboot improvvisi. Da notare comunque che la società sta seguendo con costanza i problemi riscontrati dai propri clienti e ha già provveduto a diversi bugfix.

L’unico tablet Asus che deve ancora ricevere l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è il Transformer Pad 3G. A questo riguardo la società taiwanese ha pubblicato una nota su Facebook in cui si avvisano i clienti delle condizioni di questo fatidico aggiornamento.

Asus Italia scrive: “…per finire un update doveroso riguardo a ICS per Pad 101G. Stiamo lavorando con NVIDIA alla soluzione di un problema a livello driver e contiamo di rilasciare l’update per i Transformer 3G entro la fine del mese. Queste versioni, al di là del supporto 3G, condividono la stessa base software dell’update oggi rilasciato per Pad 101 e quindi beneficeranno dei miglioramenti introdotti sul fronte della stabilità. Un’attesa che verrà ricompensata, statene certi”.

Quindi, bisognerà attendere la fine del mese di Marzo 2012 per poter disporre dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich anche sul tablet Transformer Pad 3G (ricordiamo che questo device non è altro che un Transformer Pad TF101 con l’aggiunta della connettività dati UMTS/ HSDPA).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here