Samsung Galaxy S2: Ice Cream Sandwich solo dal mese di aprile

Il Samsung Galaxy S2 riceverà l’aggiornamento ufficiale al s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Su questo non ci sono e non possono esserci dubbi, visto che a distanza di un anno dal suo debutto in commercio e in assenza di un degno erede (sul device Galaxy S3 si sa ancora poco e niente), è ancora uno dei dispositivi più interessanti sul mercato.

Circa due settimane fa (per la precisione il 13 marzo) è arrivato l’annuncio da parte di Samsung riguardante il roll out di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il messaggio pubblicato su Facebook era il seguente: “Samsung offers Android 4.0 Ice Cream Sandwich upgrade for GALAXY S II. We’re thrilled to announce that Android 4.0 Ice Cream Sandwich will be served to GALAXY S II users in the European countries including Poland, Hungary and Sweden, as well as Korea today, and gradually roll out to other markets.”

Ovviamente, ora gli utenti italiani attendevano il rilascio di questo update nel giro di qualche giorno ma così non è stato.

La situazione è ancora più difficile del previsto in quanto secondo fonti estere il roll out di questo fatidico aggiornamento sarebbe addirittura stato sospeso a data da destinarsi.

Si vocifera un posticipo del rilascio di questo update entro la metà del mese di aprile 2012 ma comunque è degno di nota che lo smartphone Android più venduto del 2011 sta affrontando una situazione molto simile a quella del device LG Optimus Dual dove i costanti ritardi nel rilascio degli aggiornamenti hanno esasperato gli utenti. Speriamo che non sia così nel caso del Samsung Galaxy S2.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here