Calciomercato Juve: meglio Meireles o Asamoah?

La Juventus si appresta alla volata finale per lo Scudetto.

Intanto la dirigenza ha già un occhio proiettato verso il futuro e programma il da farsi per la sessione di calciomercato estivo la quale si aprirà nel mese di Giugno.

L’obiettivo è quello di effettuare rinforzi mirati ed importanti in ogni reparto: per quanto riguarda la difesa, negli ultimi tempi si è parlato di eventuale acquisto di Nesta. L’acquisto dell’esperto difensore centrale 36enne sarebbe un ripetersi di quanto fatto con l’operazione Pirlo. Nesta è certamente un giocatore dall’assoluto valore, ma il problema è l’incognita rappresentata dal carente costanza fisica dell’ex-difensore della Lazio.

Riguardo un possibile approdo del suo ex compagno di squadra alla Juve, è intervenuto pure Andrea Pirlo. Il regista della Juve ha rilasciato dichiarazioni in merito durante un’intervista all’emittente televisivo privato Sky Sport24: “Nesta alla Juve l’anno prossimo? Abbiamo parlato anche di questo quando ci siamo sentiti, ma sono cose personali. Lui ora gioca in una grande squadra come il Milan, vedremo cosa deciderà di fare a fine campionato.”

Per quanto concerne il centrocampo, prima bisognerà cedere dei giocatori, al fine di sfoltire la rosa ed aumentare il budget per gli acquisti da fare. I principali indiziati in tale senso sono Elia, Krasic che potrebbe rimanere a giocare nel campionato italiano e Felipe Melo: il riscatto del brasiliano da parte del Galatasaray non è sicuro considerata una recente rissa in allenamento con un compagno di squadra dello stesso giocatore sudamericano.

A centrocampo interessano il ghanese Asamoah, 23 anni e oltre 100 presenze con la maglia dell’Udinese e il portoghese del Chelsea Meireles, quest’ultimo in scadenza di contratto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *