Google Currents arriva su Google Play

Google Currents è l’innovativa applicazione lanciata da Big G per offrire giornali, blog e altre fonti di informazione tutte all’interno di un’app accessibile gratuitamente. I post vengono aggiornati grazie al meccanismo dei feed/RSS. La soluzione è davvero interessante soprattutto nei casi in cui il proprio sito web non disponga di una versione accessibile solo da smartphone.

L’utilità dell’applicazione è tuttavia nulla se non ci saranno abbastanza editori che aderiranno al progetto. Comunque già diverse testate giornalistiche e altri blog del panorama italiano stanno debuttando nel corso di queste ore. Per potervi accedere è comunque fondamentale avere sul proprio device l’applicazione Google Currents che potete scaricare per varie piattaforme tra cui Google Play (ex Android Market).

L’applicazione non è proprio leggerissima quindi è consigliabile spostarla sulla scheda SD. Tra le novità di Google Currents troviamo 1) la maggiore velocità di sincronizzazione: aumento delle prestazioni (7X). 2) Sincronizzazione online istantanea: i contenuti si aggiornano aprendo le edizioni. 3) Lettura offline: scegli le tue edizioni preferite per la consultazione offline. 4) Internazionalizzazione: Currents è ora disponibile in 44 lingue in tutto il mondo. Traduzione: funzione di traduzione automatica per le edizioni (38 lingue). 5)Tendenze: articoli di attualità locale per USA, FR, UK, DE, IT, ES, JP, AU. 6)Risoluzione di vari bug.

Al momento c’è un solo bug che viene riscontrato da alcuni utenti: a volte l’app si chiude da solo ma probabilmente è solo un problema di gioventù che potrebbe essere risolto nelle prossime settimane.

Potete scaricare Google Currents sui vostri smartphone e/o tablet Android direttamente da qui: Google Play.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here