Vodafone Samsung Galaxy S2: arriva l’update ad Android ICS in UK

I proprietari dello smartphone Samsung Galaxy S2 brandizzato Vodafone e residenti in Regno Unito stanno ricevendo proprio nel corso di queste ore il tanto atteso aggiornamento al s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

A dare l’annuncio è stato direttamente il blog ufficiale del gestore telefonico il quale ha detto che dopo accurati test per garantire il massimo livello di qualità per i nostri clienti, i proprietari del Samsung Galaxy S2 brand Vodafone saranno in grado di aggiornare i propri cellulari al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich a partire da venerdì 13 aprile.

Quali sono le novità che introduce questo aggiornamento ad Android 4.0 ICS? In pratica, oltre all’avanzamento di versione alla più recente versione del sistema operativo Android sullo smartphone Samsung, esso racchiude anche una vasta gamma di nuove caratteristiche per rendere l’esperienza dell’utente Samsung Galaxy S2 migliore, più intuitivo e più divertente che mai.

Come effettuare l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich? Vodafone afferma che il nuovo aggiornamento sarà inizialmente reso disponibile tramite Samsung Kies, mentre chi intende aggiornare il proprio device tramite il sistema over the air (OTA) dovrà aspettare qualche giorno visto che gli aggiornamenti saranno disponibili a partire da martedì 17 aprile.

Ovviamente, ora la domanda d’obbligo è: quando arriverà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich in Italia? Samsung non ha rilasciato date specifiche ma sembra che subito dopo il Regno Unito i paesi che riceveranno per prima l’aggiornamento saranno Germania e Spagna.

Per l’Italia, salvo diversa comunicazione da parte di Samsung, si dovrà attendere fino al mese di maggio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here