Marco Simoncelli, a Brno in 1349 in sua memoria

La tragica scomparsa di Marco Simoncelli è ancora viva nella memoria di tutti, e così continuano a susseguirsi le varie manifestazioni in memoria del pilota, proprio come quella che si è tenuta ieri sul tracciato di Brno in Repubblica Ceca.

Per ricordare Marco sono scese in pista ben 1.349 moto, tutte guidate dal pilota MotoGP di casa, Karel Abraham, che si è detto molto soddisfatto della riposta degli appassionati all’inniziativa.

Molte le moto in pista, un numero davvero elevato, tanto, che la “performance” ha stabilito un nuovo record mondiale per il maggior numero di moto contemporaneamente presenti su di un circuito.

Penso che il risultato sia sorprendente,” ha detto Abraham. “Questa è stata una delle prime occasioni per i bikers d’incontrarsi dopo l’inverno. Il circuito di Brno è uno dei migliori luoghi per un evento del genere“.

Ivana Ulmanová, direttore esecutivo del circuito di Brno, ha aggiunto: “Devo ringraziare tutti. Sono contento che così tante persone siano accorse, anche se il tempo era ben lungi dall’essere perfetto. C’erano anche alcuni partecipanti provenienti dall’estero“.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here