Nokia Lumia: secondo i gestori telefonici venderebbero di più con Android!

Torniamo a parlare di Nokia Lumia e della situazione difficile che sta affrontando il colosso finlandese in questo periodo. Il modello Lumia 900 sembra aver riscosso un successo importante negli Stati Uniti ma un’intervista condotta da Reuters ha messo in evidenza un aspetto davvero notevole: i gestori telefonici non sono minimamente soddisfatti dal binomio Nokia – Windows Phone.

I motivi alla base di questa opinione sono diversi ma è idea comune che il prezzo di questi dispositivi sia troppo alto per quello che in realtà è in grado di offrire uno smartphone Windows Phone se confrontato con i rivali Android ed iOS.

Effettivamente, i prezzi dei Nokia Lumia sono più bassi rispetto ai top di gamma Android ma la dotazione tecnica di uno smartphone Windows Phone è paragonabile a quella di uno smartphone Android prima dell’avvento dei processori dual core.

Secondo i gestori telefonici, se Nokia continuerà in questo modo, c’è il serio rischio che la società fallisca. Questi smartphone non portano innovazione, soffrono di inevitabili difetti di gioventù (questo è un problema inevitabile e lo sanno bene gli utenti Android che hanno usato il s. o. 1.6 Donut).

La soluzione quale sarebbe allora? Secondo i gestori telefonici se la gamma Nokia Lumia disponesse del robottino verde come s. o. la situazione sarebbe completamente diversa. La qualità hardware e il prestigio del marchio finlandese unito al s. o. più diffuso del momento formerebbero un binomio vincente che, farebbe paura a Samsung e anche ad Apple.

Ma purtroppo Stephen Elop sembra non aver alcuna intenzione di affidarsi ad un partner differente da Microsoft.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here