Mercato Lazio, si insegue il sogno Pazzini

La Lazio è in piena lotta per il terzo posto, che al momento occupa in solitaria grazie ai cinquantaquattro punti conquistati sino ad ora, ad inseguirla troviamo l’Udinese di Guidolin con 51 punti, la Roma con 50 punti e Inter e Napoli con 48 punti.

Sarà un finale di campionato entusiasmante e delicato, probabilmente combattutto fino all’ultima giornata. Ciò nonostante la società biancoceleste è già all’opera per quanto riguarda il calciomercato, per rinforzare una rosa che anche se competitiva ha sofferto parecchio i molti infortuni e soprattutto può essere ancora migliorata per affrontare una eventuale Champion’s League.

Negli ultimi giorni è uscito il nome di un attaccante a cui la Lazio starebbe seriamente pensando per la prossima stagione, parliamo di Giampaolo Pazzini, che all’Inter ormai non vede più il campo ed ha davanti a sè un Diego Milito tornato ai livelli del triplete. Il bomber della Nazionale non vorrà continuare anche nella prossima stagione a fare panchina e se non dovesse essere al centro del progetto interista, potrebbe anche accettare di cambiare aria.

La Lazio quindi sta coltivando un sogno, quello di proporre la coppia d’attacco formata da Klose e Pazzini, che sarebbe un tandem micidiale e ben assortito che garantisce moltissimi gol. Sarebbe l’ideale per affrontare degnamente la massima competizione europea per club.

L’operazione appare fattibile anche perchè potrebbe entrare nella trattativa il cartellino di Mauro Zarate, ultimamente tornato a giocare con continuità e con qualche buon risultato, che potrebbe contribuire ad abbassare la parte cash dell’affare. L’argentino è valutato sui 7-8 milioni di euro da parte di Lotito, per il Pazzo servono almeno 20 milioni, quindi ne servirebbero circa 12 per chiudere.

Per i biancocelesti sarebbe un’ottima cosa, ma sarà d’accordo Moratti a privarsi di un goleador di razza come Pazzini considerando che Milito comunque non è più giovanissimo e non è detto che potrà garantire un rendimento costante ?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here