Juventus – Roma, le probabili formazioni

La Juventus scenderà stasera in campo contro la Roma di Luis Enrique; sarà uno scontro molto importante innanzitutto per la classifica del campionato di Serie A; in secondo luogo, occorre considerare che si tratterà (quasi sicuramente…) dell’ultima sfida di due dei più importanti campioni del calcio italiano: Francesco Totti e Alessandro Del Piero.

Totti rimarrà ancora a lungo alla Roma, mentre per Alessandro Del Piero sembra ormai certo un trasferimento a fine stagione.

Il pre-partita è stato inoltre caratterizzato e “macchiato”, se così si vuol dire, da alcune voci inerenti il calcio-scommesse e riguardanti l’allenatore della Juve Antonio Conte, il quale ha dichiarato a proposito: “Ho poco da dire, nel senso che ho letto, c’è un’indagine, sono molto sereno e fiducioso nelle istituzioni, perchè devono fare il loro lavoro. Io non sono stato chiamato da nessuno, nel momento in cui dovranno chiamarmi, avrò il piacere di vedere queste persone e di rispondere. Quindi penso di aver chiuso qualsiasi tipo di discorso, con questo che ho detto. Passiamo a Juve-Roma che è la cosa più importante.”

Ecco di seguito le probabili formazioni di Juventus-Roma:

Juventus:
Conte metterà in campo il modulo 4-3-3; Buffon tra i pali, in difesa Lichsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; a centrocampo Pirlo, Vidal e Marchisio; attacco a 3 con Pepe, Vucinic e Quagliarella

Roma:

La squadra di Luis Enrique scenderà in campo con il 4-3-1-2; Stekelenburg, Rosi, Kjaer, De Rossi e Jose Angel; a centrocampo Pjanic, Gago e il brasiliano Marquinho; sulla trequarti Totti supporterà l’azione offensiva di Lamela e Osvaldo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here