Samsung Galaxy S2: in arrivo Android 4.0.4

Per lo smartphone Samsung Galaxy S2 questo è un periodo di aggiornamenti, visto che a breve distanza dall’annuncio del roll out dell’update ufficiale di Android 4.0 Ice Cream Sandwich (ne abbiamo parlato in questo articolo: Samsung Galaxy S2: l’aggiornamento ufficiale ad Android ICS previsto per oggi) arrivano interessanti notizie tramite Twitter riguardanti il probabile arrivo di Android 4.0.4 per lo smartphone in questione.

A dare la notizia del presunto update è @SamMobiles che in un tweet scrive: “Samsung busy with Android 4.0.4 updates for Galaxy S II. #sgs2”. Questo aggiornamento dovrebbe portare diversi miglioramenti tra cui probabilmente una maggiore autonomia.

Tuttavia, se dopo aver provato l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich non siete soddisfatti delle prestazioni del Samsung Galaxy S2 e siete sfiduciati nei confronti di un ulteriore update ufficiale, ricordatevi che per questo dispositivo è già disponibile da diverse settimane la custom rom CyanogenMod 9.

In queste settimane ne abbiamo parlato pochissimo perché, ovviamente, l’attenzione è stata focalizzata tutta sull’aggiornamento ufficiale. Ma è doveroso ricordare che la cooked rom CyanogenMod 9 è in grado di fare “miracoli” su smartphone dotati di specifiche tecniche modestissime (es. Android 2.3.7 su Acer Liquid A1 S100), figuriamoci quindi su uno smartphone come il Galaxy S2 che nonostante l’arrivo dei moderni processori quad core resta uno dei dispositivi Android più interessanti in assoluto.

Da sito ufficiale della CyanogenMod si possono notare aggiornamenti con frequenza quasi giornaliera negli ultimi giorni (l’ultima versione disponibile al momento della pubblicazione di questo articolo è datata 29 aprile 2012).

Se volete testare la CyanogenMod 9 sul vostro Galaxy S2 potete trovare maggiori informazioni qui: CyanogenMod.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here