Serie A, pagelle Siena-Parma

Il Parma vince sul campo del Siena e si porta a -2 dall’Inter, la sesta squadra in classifica. Quest’ultimo aspetto è molto importante, poiché la sesta posizione alla fine del campionato significherebbe la qualificazione all’Europa League.

Attualmente il Parma è a pari punti con la Roma e deve quindi sperare in un passo falso dell’Inter che stasera giocherà contro il Milan, squadra molto decisa a fare punti per sperare ancora nella conquista dello Scudetto.

La partita Siena-Parma è terminata con il risultato di 2-0: il primo gol è stato realizzato dal trascinatore della squadra, ovviamente stiamo parlando della “formica atomica” Sebastian Giovinco, il quale ha siglato la prima rete con uno splendido tiro da circa 35 metri. La rete del 2-0 è arrivata nei minuti finali ed è stata realizzata da Sergio Floccari, il quale ha saputo sfruttare un errore difensivo del centrale del Siena Contini.

Donadoni, allenatore del Parma, è apparso molto soddisfatto dei suoi; ecco cos’ha detto a proposito il tecnico degli emiliani: “Abbiamo ancora una partita, sarebbe bello chiudere con una prestazione di spessore. Questo è il mio augurio, sarebbe il coronamento di una parte di stagione fantastica. Fino ad oggi i miei ragazzi sono stati non bravi, eccezionali, non solo per i risultati ma per il lavoro fatto anche quando i risultati non arrivavano. Il gol di Giovinco? Non è facile vederne, è frutto di una tecnica molto superiore alla media.”

Ecco di seguito le pagelle che abbiamo dato ai giocatori del Parma:

Pavarini 6

Paletta 6

Zaccardo 6,5

Lucarelli 6

Jonhatan 6

Musacci 5,5

Valiani 6

Galloppa 6

Gobbi 6

Floccari 7

Giovinco 7,5

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here