HuaYi A10: tablet Android ICS a soli 65 dollari

Più volte in questo blog abbiamo presentato modelli di tablet che non sono necessariamente l’ultima novità in senso tecnologico ma che puntano più sul prezzo che sulla qualità. Quando parliamo di tablet low cost siamo molto distanti da dispositivi come Asus Transformer Pad o Padfone, due devices che in questo momento stanno facendo parlare molto di sé anche a causa degli aggiornamenti in corso (nel caso del Transformer TF101).

Qualche tempo fa abbiamo parlato di un tablet che costava solo 150 dollari (Ainol Novo 7 Basic) oppure abbiamo parlato di un dispositivo come Arnova 7 venduto a poco più di 120 euro.

Oggi però vogliamo parlare di un dispositivo di gran lunga più economico: si tratta di HuaYi A10. La società che opera a Shenzhen ha immesso sul mercato un tablet che costa soli 399 yuan che al cambio corrispondono a circa 65 dollari, e quindi poco più di 50 euro.

Ovviamente, quando si parla di prezzi così bassi di solito ci si aspetta di leggere una scheda tecnica moto povera ma bisogna dire che HuaYi A10 ha poco da invidiare ad un dispositivo di medio livello. Infatti, si presenta con l’ultima versione del s. o. Android, la Ice Cream Sandwich 4.0, una CPU single core Cortex A8 con frequenza di clock pari a 1 GHz.

Il display è un 7 pollici multi-touch con risoluzione 800 × 480, la memoria RAM è di 512 MB, è presente una fotocamera anteriore da 1,3 MP (in linea con i concorrenti più blasonati) uno slot per scheda micro SD, una porta micro USB, una batteria da 3600 mAh e 4 GB di memoria interna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here