Pepsi presenta “Mirrors”, il nuovo spot con protagonista Beyoncé

Un viaggio nel passato, per vivere intensamente le emozioni del presente. Questo il messaggio della nuova campagna globale Pepsi 2013, che ha come protagonista Beyoncé. Nello spot la cantante ripercorre i momenti salienti della sua carriera e i videoclip che l’hanno resa celebre e che le hanno permesso di diventare una delle più grandi star a livello mondiale. Il risultato della collaborazione tra l’artista e Pepsi ha fatto il suo debutto in una speciale anteprima digitale su www.youtube.com/pepsi e ha coinvolto più di 70 Paesi in tutto il mondo. Lo spot, che raggiungerà più di un miliardo di persone, ha come colonna sonora “Grown Woman,” il nuovo singolo tratto dal quinto album di Beyoncé.

Il commercial riflette perfettamente lo spirito del nuovo posizionamento globale Pepsi “Live For Now”, declinato in Italia come “Tutta l’emozione di un attimo”, che incoraggia i fan a vivere intensamente il presente e ad essere i protagonisti della cultura pop – una passione condivisa da Beyoncé e Pepsi. La cultura pop rappresenta il fondamento del nuovo posizionamento globale di Pepsi legato al mondo della musica, che prevede straordinarie e indimenticabili esperienze per i consumatori.

Lo spot intitolato “Mirrors”, uno dei primi risultati di una lunga collaborazione con Pepsi, vede la cantante camminare in una stanza piena di specchi dove si confronta con gli alter ego ispirati a tre suoi grandi successi – inclusi “Bootylicious”, “Sasha Fierce” e “Crazy in Love”. A seguire, Beyoncé riproduce i passi di danza più memorabili dei suoi videoclip, dando vita ad una sequenza mai vista prima. “Mirrors” racconta come le esperienze passate dell’artista e i personaggi che ha interpretato nei suoi lavori abbiano reso Beyoncé la persona che è oggi. Contribuisce a fornire una chiave di lettura del nuovo spot Pepsi anche il singolo “Grown Woman”, la perfetta incarnazione del nuovo posizionamento “Live For Now”/”Tutta l’emozione di un attimo”.

E’ stato molto divertente collaborare con Pepsi per la creazione di questa campagna. Grazie a Pepsi ho potuto rivivere alcuni dei personaggi iconici interpretati nei miei video. Inoltre, ho potuto rivedere dopo tanti anni i costumi che ho indossato in quelle occasioni, ed è stato molto emozionante” – ha affermato Beyoncé – “Sono orgogliosa di tutti questi momenti perché mi hanno aiutata a diventare ciò che sono oggi.”

La collaborazione tra Beyoncé e Pepsi risale a più di dieci anni fa, e include innovative campagne internazionali in cui l’artista ha recitato a fianco di Jennifer Lopez, David Beckham, P!nk and Britney Spears.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_2smYVl0zrk[/youtube]