Meteo 13 luglio 2020: le previsioni per la giornata di oggi
Meteo 13 luglio 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Meteo 13 luglio 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Il meteo per la giornata di oggi 13 luglio 2020 vede un ingresso di aria fresca dal Nord Europa che invade l’intera penisola. Sventagliata di maestrale porta un break estivo.

Correnti piuttosto tese di maestrale avranno il merito di abbassare in maniera piuttosto decisa la colonnina di mercurio su buona parte delle nostre regioni. In compenso il moto ondoso dei nostri bacini aumenterà notevolmente. Le previsioni meteo per la giornata di oggi 13 luglio 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Tale e Quale show, rumors sui concorrenti: i dettagli

Meteo 13 luglio 2020: i dettagli previsonali

Meteo 13 luglio 2020
Meteo 13 luglio 2020 (Getty Images)

Nord Ovest

Giornata nel complesso variabile, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti. Nel pomeriggio annuvolamenti più compatti potranno interessare la cerchia alpina, dove potranno associarsi locali rovesci anche a sfondo temporalesco. Temperature in ulteriore diminuzione con valori compresi tra 24 e 26 gradi. Mare molto mosso o localmente agitato a largo.

Nord Est

Anche qui giornata nel complesso variabile, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti.  Nel pomeriggio possibilità di qualche isolato temporale sui rilievi alpini. Temperature in calo con valori anche al di sotto della media del periodo di 3/4 gradi. Mare mosso,  localmente molto mosso.

Centro

Nuvolosità variabile su Marche,  Abruzzo e Molise,  più soleggiata altrove.  Nel pomeriggio qualche isolato temporale sui rilievi abruzzesi. Temperature in calo, più sensibile sul versante adriatico. Massime fino a 30 gradi solo sul versante tirrenico. Venti moderati, localmente forti di maestrale. Mare molto mosso o localmente agitato a largo sia il versante adriatico che il versante tirrenico.

Sud e Isole Maggiori

Giornata caratterizzata da schiarite ed annuvolamenti, più consistenti nel pomeriggio sui rilievi lucani, calabresi e siculi, ma senza fenomeni di rilievo. Venti forti di maestrale sulla Puglia, più moderati altrove. Mari molto mosso il basso adriatico, mosso lo Jonio a largo ed il versante tirrenico. Temperature in calo, anche netto con valori sotto ai 30 gradi quasi ovunque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Si ingozza di Nutella: il video scatena la bufera