Meteo 31 luglio 2020: le previsioni per la giornata di oggi

L’anticiclone africano non molla. Ancora una giornata rovente da nord a sud. Vediamo le previsioni per la giornata di oggi 31 luglio 2020.
È nel pieno delle forze l’ anticiclone africano. Da  nord a sud si stanno registrando valori termici importanti, associati ad elevati tassi di umidità. Tutto ciò genera notti insonni soprattutto agli abitanti delle zone costiere e delle grandi Città.  Un piccolo miglioramento della situazione è attesa per domenica 2 agosto. Vediamo nel dettaglio il meteo per la giornata di oggi 31 luglio 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Estrazioni Simbolotto, Superenalotto e Lotto di oggi 30 luglio 2020

Meteo 31 luglio 2020: i dettagli previsionali

Meteo 31 luglio 2020
Meteo 31 luglio 2020 (Getty Images)

Nord Ovest

Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Qualche innocuo annuvolamento pomeridiano sulle zone alpine, ma senza conseguenze. Temperature stazionarie,  con valori compresi tra 33 e 37 gradi. Afa lungo le coste liguri e nelle grandi Città. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste liguri. Mar Ligure calmo.

Nord Est

Cielo sereno o poco. Nel pomeriggio addensamenti nuvolosi su Alpi e Prealpi dell’ estremo nord est, con lo sviluppo di alcuni temporali di
calore. Migliora in serata. Caldo intenso e insopportabile con picchi localmente fino a 38 gradi tra Emilia e Veneto. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mare calmo.

Centro

Altra giornata pienamente estiva con valori molto elevati. Punte fino a 38 gradi su Toscana e Lazio,  mediamente sui 35/36 gradi altrove. Afa intensa lungo le coste e sui grandi centri urbani come Roma e Firenze. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste.  Mari calmi.

Sud e Isole Maggiori

Sereno ovunque. Temperature stazionarie su valori molto elevati, specialmente su pianure interne pugliesi, lucane e interno delle due Isole Maggiori, dove in alcuni casi si toccheranno i 40 gradi.  Afa lungo le coste e nelle Città maggiori. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mari calmi.